Testimonianze aziende

RACHELE ESENGRINI, Head of Training Italy and Talent & Development at UBS Europe SE

Collaborare con Carolina è stato oltre che piacevole anche arricchente. Lei ci ha aiutati a introdurre in ambito aziendale un approccio alla gestione dello stress innovativo e alternativo, diciamo anche molto inusuale per il settore.

Questo è avvenuto perché sia in fase di progettazione sia in fase di “pratica” ha saputo trovare il migliore stile per comunicare con i partecipanti letteralmente entrando in aula in “punta di piedi”, sensibile alla cultura aziendale e allo stesso tempo efficace nel trasmettere gli strumenti per praticare Mindfulness in un contesto organizzativo.

La sua flessibilità e sensibilità al contesto non è andata a discapito della ricchezza di contenuti, al suo stile originale e allegro.

 Quello che mi ha colpito di più? Ogni incontro e intervento di Carolina è stato  diverso l’uno dall’altro, sapientemente modulato per essere aderente alle esigenze delle persone presenti in quel momento tuttavia non discostandosi mai dall’obiettivo iniziale concordato con l’organizzazione.  

SERGIO HICKE, South Europe Cluster President, Alfa Laval

“Carolina lavora con altissima professionalità ed è stata capace di creare un clima di fiducia e di entusiasmo fra i partecipanti al corso MBSR che ha condotto in Alfa Laval Italia. Sono stati tutti molto soddisfatti dell’iniziativa, i cui benefici sono emersi anche sul piano statistico con un miglioramento medio del 20% nella capacità dei partecipanti di essere più felici e concentrati.”

MELANIA SACCO, HR Business Partner Development & Innovation, Beiersdorf

“Ho sperimentato la Mindfulness in azienda ed è stata un’esperienza fantastica. Gli incontri sono stati rarissimi momenti solo per me, per meditare e concedermi di lasciarmi andare…Carolina è un’insegnante eccezionale. Dopo ogni sessione mi sono sentita rilassata e serena, carica di energie positive. Al termine del programma mi sono sentita più consapevole di me e degli altri, dei miei limiti e di ciò che non posso cambiare. Il dono per cui sono più grata alla Mindfulness e ancora di più a Carolina è l’avermi mostrato la possibilità di guardare ed interagire con il mondo da una prospettiva diverso.”

CHIARA CARBINI, HR Manager for Enterprise Group and Public Sector at Microsoft

Ho chiesto a Carolina di aiutarci a disegnare una prospettiva nuova ed una mano per navigare le onde del cambiamento. Dopo il workshop insieme mi porto a casa l’idea che il multitasking non esiste e che quando sono presente l’esperienza è molto diversa. Lo è per me, lo è per le persone con cui lavoro. Mi porto a casa la capacità di interrogarmi, di autoregolarmi, di provare interesse anche per una situazione noiosa, a volte scomoda, e il valore del sapere ascoltare davvero.”

ROBERTA BRUNI Direttore Marketing Sloggi

Abbiamo organizzato una lezione di mindfulness con Carolina per presentare la nostra nuova campagna. Un evento privato per giornalisti selezionati, il cui tema era il comfort come sensazione fisica e mentale da trovare o ritrovare nella nostra quotidianità.

La lezione è stata molto apprezzata, soprattutto da chi ancora non conosceva la mindfulness.”

ZOE FLAHERTY Managing Director, The Language Grid

“Carolina has been a fundamental part of my company’s growth this year. My team and I attended a half day workshop on mindfulness and stress reduction at work. The workshop was superb. Carefully customised. Effectively executed. Vitally important. We left the workshop motivated, connected and armed with practical tools which could be applied immediately. I highly recommend Carolina to any company looking for professionality, quality and, most importantly, results.”