Testimonianze allievi

CORSO MBSR ONLINE – VALENTINA VITALE

“Ci tenevo a ringraziarti tanto per questo percorso insieme. Purtroppo non sono riuscita a seguire sempre ma la possibilità di rivedere un paio di volte le lezioni è stata una formula vincente per me!
La tua guida è stata ancora una volta, diversamente come ogni volta ma ancora una volta, preziosa e, se posso dirlo, a me molto cara!
Grazie di cuore per la freschezza, l’onestà e la generosità con cui ti dai, ti sono grata 🙏.”

Valentina vitale

CORSO MBSR ONLINE – GIULIA DOVICO
“Ci tenevo a dirti che nella mindfulness e nel messaggio che trasmetti ho trovato le parole che avrei voluto sentire da anni.
La scoperta più illuminante nella sua semplicità è che posso stare con me stessa senza dover fare nulla e ascoltarmi accogliendo tutto quello che c’è, senza cercare di reprimere emozioni che sono semplicemente difficili o giudicarle come sbagliate. Ho sempre cercato di colmare quel senso di vuoto e incertezza che sentivo con stimoli esterni, non sempre funzionali, tanto che ho avuto più volte la sensazione di ‘vagare intorno a me stessa’. Ora inizio a sentire che quel vuoto è in realtà spazio che posso riempire a partire da risorse interne e non solo esterne, posso fermarmi, ascoltarmi per davvero e agire di conseguenza. Quel ‘torna qui’ diventa la possibilità di un’alternativa, la vera libertà di fare scelte più consapevoli e in linea con i nostri valori. La libertà di reagire meno impulsivamente, di dire no a qualcosa che non mi convince, di apprezzare al 100% momenti e persone, di mostrarmi sensibile, vulnerabile e di sbagliare… insomma di essere me stessa e di godermela anche un po’, con spontaneità e leggerezza.
La tua guida è preziosa, percepisco la passione e l’autenticità che metti in tutto quello che fai ed è questa per me la vera forza.

Ti ringrazio per avermi introdotto al mondo della mindfulness, tanto magico quanto reale. Sono certa che è solo l’inizio.”

Giulia Dovico
ELEFANTE SELVAGGIO E ALTRI CORSI – GABRIELLA

“Ciao Carolina,

ti scrivo per inviarti i miei auguri per questo nuovo anno ormai alle porte.

Nel rispondere alla tua domanda su Instagram: “Cosa è andato bene quest’anno?” ho piacere a condividere con te che per me è “andata bene” la consapevolezza di poter contare maggiormente su me stessa. Per questo ringrazio te per il percorso fatto insieme durante il primo lockdown e per l’elefante selvaggio che continuerò a seguire nel prossimo anno.

Grazie a questa consapevolezza ho potuto godere di momenti molto belli nel periodo estivo, continuo a credere nella mia storia di amore pur con momenti di sconforto e difficoltà, sono riuscita a reinderizzare il mio ruolo lavorativo e, last but not least, credo stia affrontando con coraggio il brutto male che ha scoperto di avere mio padre a novembre.

Tutto cambia e, quando sento di non farcela, ho imparato a dirmi che poi passa come mi hai insegnato tu.

Quindi grazie e ancora grazie per essere la mia insegnante di mindfulness.

Ti auguro tanta serenità e salute. Un abbraccio.”

Gabriella

DIVERSI CORSI ONLINE

“I tuoi corsi sono diventati i miei luoghi sicuri, e per questo ti ringrazio.”

Matilde

CORSO MBSR ONLINE – DELFINA TABARRO

“Il corso MBSR è stato illuminante: ora apprezzo con gioia e a volte con tristezza tutti i momenti della mia vita. Carolina è la numero uno sia come maestra di mindfulness sia come psicologa, per questo il corso acquisisce valore.”

Delfina Tabarro 

MEDITARE SULL’AMORE ONLINE – SIMONETTA

“Un percorso coinvolgente che mi ha offerto strumenti insoliti per pensare alle relazioni presenti e ripensare a quelle passate, valutandole nel rispetto non solo del mio punto di vista, ma anche di quello dell’altro. Un altro bellissimo viaggio nella consapevolezza, partendo dal riconoscere che nell’amore esiste disagio, ma che è possibile coltivare un’attitudine curiosa, lasciando andare le aspettative e imparando a prendere atto e a saper manifestare la propria vulnerabilità. Grazie a Carolina che ci ha guidati come sempre con passione e sensibilità.”

Simonetta

COME ADDOMESTICARE UN ELEFANTE SELVAGGIO – MARTA

“Cercavo da molto tempo di avvicinarmi alla Mindfulness, ma non avevo mai trovato la persona che mi ispirasse (è molto importante la guida che si sceglie!). Poi qualcuno ha suggerito Carolina e ho provato. È stato difficilissimo, per me, iniziare. Poi, piano piano, è diventato più semplice. È stato un inizio, un piccolo passo che mi fa stare meglio con me stessa, e con il mondo.

Lo consiglio a chi è curioso verso se stesso e verso ciò che lo circonda, a chi è stanco di brontolarsi addosso, a chi non riesce a fermarsi, a chi ha voglia di riflettere, a chi si sente estraneo nel mondo.

Porto con me un nuovo sguardo dentro me e verso l’esterno, l’inizio di una nuova più positiva attitudine nell’affrontare le cose, il coraggio di passare attraverso le esperienze, uno sguardo più benevolo che avevo seppellito. La tribù dell’elefante è stato un luogo prezioso, che porto con me e che mi rinnova il sorriso ogni volta che ci penso.

Carolina, grazie, sei stata e sei preziosa. Vorrei proseguire con l’Elefante, ma penso sia il momento di avventurarmi nell’MBSR.

Ti abbraccio forte, sperando prima o poi di abbracciarti di persona.”

Marta

CORSO MBSR ONLINE – GIORGIA

“Auguro a tutti voi di trovare il momento giusto per intraprendere questo meraviglioso percorso insieme a Carolina.

La mindfulness va vissuta, praticata per coglierne a pieno il fascino e la potenza, e Carolina – che oltre ad essere una persona speciale è una vera professionista – vi guiderà e vi comprenderà, con parole gentili e suggerimenti, senza mai farvi sentire soli.

Gli incontri a distanza non sono stati assolutamente un limite: dal mio punto di vista, la condivisione e la partecipazione sono state favorite in questo modo, e in questo percorso mi sono sempre sentita parte di quel meraviglioso gruppo.

Che dire, provare per credere!”

Giorgia