Testimonianze allievi

CORSO MBSR ONLINE – ANNA C.

“Il corso online MBSR del lunedì è stato per me in questi mesi un regalo prezioso, un tempo protetto, uno spazio tutto mio. E alla fine mi sono accorta che, oltre all’aver imparato e condiviso alcune pratiche, quello che Carolina e i miei compagni di cammino mi hanno trasmesso è stato anche un modo nuovo di approcciare alla vita e soprattutto a me stessa. Quando qualcosa non va per come vorrei e soprattutto quando io non funziono come vorrei, oggi ho la sensazione di guardarmi con maggiore comprensione e accettazione. La condivisione delle esperienze e il calore che ho vissuto sono stati davvero unici. Consiglio a tutti un’esperienza di questo tipo e non vedo l’ora di poter continuare a condividere momenti di questo tipo nei “Medita con Caro” e seguendo altri corsi in futuro! Grazie di cuore”.
Anna C.

 

CORSO MBSR ONLINE – ROMINA P.
Il corso mi ha insegnato quanto spazio abbiamo dentro di noi, quanto sia grande il potere di sentire il corpo rispetto al potere dei nostri pensieri automatici. E quanta calma si possa trovare in un respiro fatto con attenzione. ‘C’è quello che c’è’ e ‘ci vuole il tempo che ci vuole’ saranno il mio mantra per affrontare il presente al massimo della consapevolezza, nonostante tutto. Carolina è chiara, dolce, accogliente e ha saputo addentrarci nel mondo della mindfulness prendendoci davvero per mano. Un’esperienza da fare, ricca e importante. Grazie Carolina!”
Romina P.
CORSO MBSR ONLINE – ROSANNA

Ogni incontro del lunedì è stato un momento caldo e, anche se tramite il computer, c’è stata condivisione con tutti e tutti abbiamo espresso i nostri pensieri. Vorrei continuasse ancora!
Grazie Carolina”.

Rosanna

CORSO MENO ANSIA, PIÙ TU ONLINE – DONATELLA B.

“Che cosa ha significato per me questo corso?
1) Scoprire che non sono la sola a provare ansia.
2) Che provare è sempre meglio che non provare.
3) L’ansia non è il presente.
4) ‘C’è quello che c’è’ è diventato il mio mantra.
5) Alle volte basta solo prendersi meno sul serio.
6) La perfezione non esiste e non serve.
7) Fare, anche magari sbagliando, è sempre fare un passo avanti.
8) Mantenere una propria dignità anche nei momenti di crisi è fondamentale per riconnettermi con me stessa.

Infinitamente grazie!”
Donatella B.

CORSO MENO ANSIA, PIÙ TU ONLINE – ELENA

“Sicuramente tra tutti i corsi tenuti da Carolina questo è il corso che mi ha giovato e stimolato di più.
Mi è piaciuto il fatto che il corso sia durato 11 settimane, questo lasso di tempo dà una certa continuità e permette lo spazio necessario per imparare a conoscere certi automatismi e fare alcune riflessioni sul proprio stile di vita e sulle proprie priorità.
Mi sono sentita in un luogo protetto, senza giudizio dove potermi confrontare con persone come me alle prese con la gestione dell’ansia e quindi sentirmi pienamente accolta.
Lo consiglierei sia a persone che hanno in corso o hanno fatto una psicoterapia o a persone che non ne hanno mai fatta una perché gli incontri potrebbero far maturare la consapevozza di alcuni aspetti di sé e prendere coraggio per iniziare un percorso psicoterapico.
Ho trovato utilissime le condivisioni di gruppo e i preziosi spiegoni di fine lezione di Carolina (le famose emozioni fanghose e l’importanza del self care).
Carolina come sempre è un’ottima insegnante che mi porta calma, fiducia, sicurezza e disciplina per la pratica ma senza giudizio“.

Elena

CORSO MENO ANSIA, PIÙ TU ONLINE – MARCO B.

“Mi sono iscritto al corso Meno Ansia, Più Tu con molto scetticismo e poca fiducia. Sono stato convinto dalla mia ragazza e da una figura professionale, ma ho comunque iniziato con qualche remora. Nel giro di pochi incontri ho avuto modo di ricredermi completamente. Il corso mi ha fornito i mezzi per affrontare non solo l’ansia, ma anche molti altri aspetti della mia vita. Ho completato questo percorso sentendomi arricchito di uno strumento molto potente che non vedevo l’ora di poter utilizzare il più possibile. In aggiunta, sono stato portato a diversi spunti di riflessione molto interessanti, che mi hanno fatto riconsiderare molti aspetti di me e del mio rapporto con gli altri sotto una prospettiva diversa. In breve, Carolina mi ha portato con successo a una maggiore consapevolezza.”

Marco B.

CORSO MBSR ONLINE – ANNA MARIA ZAPPAVIGNA

“Io ho partecipato a due percorsi MBSR e li consiglio vivamente. Carolina, tu sei una grande insegnante e hai competenze, esperienza ed empatia, oltre a tantissime altre qualità. Partecipare su Zoom, non in un modo distaccato o freddo, permette di creare un bel rapporto con gli altri partecipanti e si condividono esperienze e sensazioni, senza essere obbligati a farlo. Si cresce anche attraverso le condivisioni che sempre Crolina guida in modo equilibrato. Non posso che parlarne bene: è l’inizio di un percorso che migliora la qualità della tua vita, ti insegna a vedere le cose con occhi nuovi, a stare con le sensazioni e i pensieri difficili. Ho imparato a coltivare la gratitudine, la compassione e a non pensare di scacciare quello che di brutto stavo pensando o vivendo nella mia vita, a stare con quello che c’è. Ho partecipato anche ad altri percorsi ma l’MBSR è quello certamente pià strutturato, utile e prezioso. Grazie sempre a Carolina perché è una presenza preziosa e incontrarla nel suo Semplicemente Spazio a Milano è stata per me una fortuna, come continuare a seguirne gli insegnamenti. Una scelta che migliora la qualità della mia vita“.
Tastimonianza su Instagram di Anna Maria Zappavigna

 

 

CORSO MENO ANSIA, PIÙ TU ONLINE – FRANCESCA CIMA

“Esperienza caldamente raccomandata un po’ per tutti… un ottimo modo per prendersi cura di se stessi e per avere uno spazio in cui ritrovarsi. Carolina, le sue riflessioni e le sue risposte ai nostri dubbi sono veramente un toccasana. Inoltre il percorso di gruppo mi ha fatto scoprire un lato di me stessa nuovo e autentico. Insomma… ottima esperienza, tanto di guadagnato e nuovissimi spunti da coltivare magari in un’altra esperienza mindful!”

Francesca Cima