Carolina Traverso

Carolina Traverso è la curatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all’insegnamento della mindfulness con Jon Kabat-Zinn, presso il Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School. Insegna da diversi anni e tiene corsi per aziende e privati. È apparsa su diverse testate e radio nazionali, per anni ha scritto una rubrica su Yoga Journal. È autrice di “Mente Calma Cuore Aperto”, pubblicato nel 2016 con Sperling & Kupfer. Cura, per Hoepli, la collana “Mindfulness”. Il suo secondo libro “Semplicemente Single. Riflessioni e pratiche di mindfulness per volersi bene, connettersi con gli altri e avere una vita piena d’amore” è uscito, sempre con Hoepli, a febbraio 2021.

CONTINUA A LEGGERE…

La filosofia

Semplicemente Mindfulness è il progetto a cura di Carolina Traverso per essere più liberi e felici con la consapevolezza.
Semplicemente Mindfulness propone corsi, workshop e altri eventi legati alla mindfulness e alla meditazione con insegnanti esperti che non vedono l’ora di svelarti tutti i segreti della mindfulness
e come puoi beneficiarne non solo quando sei seduto a meditare, ma in ogni momento della tua vita.

VEDI LE PROPOSTE

SCOPRI I BENEFICI DELLA MINDFULNESS IN AZIENDA

SCOPRI I BENEFICI DELLA MINDFULNESS A SCUOLA

Gli insegnanti

CAROLINA TRAVERSO

Carolina Traverso è la curatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all’insegnamento della mindfulness con Jon Kabat-Zinn, presso il Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, ormai più di dieci anni fa. I suoi valori principali quando insegna – e non solo- sono la gentilezza, il coraggio, l’autenticità. Adora trasmettere concetti complessi in modo semplice, e il suo cuore si riempie di gioia ogni volta che ascolta le scoperte dei suoi allievi e li vede trasformarsi in modi piccoli e grandi. Il resto lo trovi sopra.

LAVINIA COSTANTINO

Lavinia Costantino è insegnante di meditazione Shamatha Vipassyana formatasi con Susan Piver presso l’Open Heart Project – il primo online sangha del mondo – e Mindful Educator per bambini e ragazzi secondo il metodo di Mindful Schools California. Laureata Magistrale in Storia del Teatro e della Danza, Lavinia nasce come attrice e formatrice teatrale (diploma di attrice presso QuellidiGrock Milano, educatrice teatrale presso Scuola del Piccolo Teatro di Milano) e si specializza sull’utilizzo delle artiterapie in ambito riabilitativo – danzaterapia Metodo Fux e storytelling therapy presso Creative Arts Therapies – Glasgow – e Human Givens College London UK.

Le sue proposte coniugano i principi di gentilezza, ascolto non giudicante e accoglienza della meditazione al lavoro corporeo ed espressivo delle artiterapie e della pedagogia artistica di matrice teatrale. Da anni accompagna bambini, ragazzi, adulti e persone con bisogni speciali (anziani, persone con disabilità e pazienti psichiatrici) in percorsi in cui la consapevolezza di sé e delle proprie emozioni è fonte di creatività e guarigione.

Team

SARA CREMASCHI

Sara lavora instancabilmente dietro le quinte per far sì che la comunicazione e l’organizzazione delle proposte di Semplicemente Mindfulness funzioni al meglio.
Carolina l’ha ufficialmente investita della carica di “Direttrice delle operazioni”.
È un’assistente virtuale mindful, attenta ai valori dell’accessibilità e dell’inclusione. Adora fare le cose con attenzione e cura, un respiro dopo l’altro.

IAGO

Sembra un lupo bianco, in realtà è un pastore svizzero nato il 4 novembre 2017.
Elegantissimo, equilibrato, educato, Iago adora ricevere e potrebbe farti compagnia negli incontri one to one con Carolina. Ma non preoccuparti, Iago è sensibile al tuo interesse verso di lui: se sente che lo vuoi vicino, potrebbe portarti il suo pupazzo in segno di amicizia, ma se capisce che hai bisogno di spazio, dormirà tranquillo e a stento ti accorgerai della sua presenza.