CHE COS’È MEDITARE SULL’AMORE
Meditare sull’Amore è un percorso dedicato a chiunque voglia scoprire come applicare la mindfulness nell’ambito dell’amore e delle relazioni, indipendentemente dalla propria condizione sentimentale.
Una serie di 6 incontri live condotti da Carolina, con spazio per praticare insieme, condividere, fare domande, riflettere. E trasformare, senza forzature, la tua relazione con te stesso e con le persone che ami. Tra un incontro e l’altro, riceverai spunti di riflessione e pratici, da applicare alla vita quotidiana.
Meditare sull’Amore è una proposta aperta a tutti. Puoi partecipare se sei single, se sei in una relazione stabile, se… è complicato – succede. Che tu sia un principiante assoluto della mindfulness, o un praticante di lunga data, sei il benvenuto.
MEDITARE SULL’AMORE, COSA SI FA?
Attraverso esercizi di meditazione, riflessioni guidate, condivisioni e indicazioni per la vita quotidiana, esploreremo e coltiveremo insieme:
- l’amore verso noi stessi come base per entrare in una relazione d’amore con gli altri, in tutte le forme in cui l’amore può manifestarsi
- l’amore verso gli altri come via privilegiata per avere una vita che sia sempre piena di amore indipendentemente dalla fase che stiamo attraversando (essere single, volere stare soli o desiderare attivamente un compagno, essere agli inizi di una relazione, essere in una relazione da molto tempo, averne da poco conclusa una)
- la possibilità di rilassarci in tutti gli stadi dell’amore, lasciando andare il dolore delle aspettative che proiettiamo sull’altro e aprendoci invece alla possibilità di fluire insieme in uno spazio condiviso
- la possibilità di accogliere il disagio che talora si crea nelle relazioni non come qualcosa da alterare o riparare a tutti i costi, ma come un’opportunità per praticare la curiosità e per cogliere informazioni preziose per il nostro percorso sia individuale che di coppia
- la possibilità di distinguere fra le relazioni che fanno bene a noi e agli altri, autentiche, genuine e che ci fanno crescere, e quelle che invece possiamo iniziare a lasciare un po’ andare.
CALENDARIO
Il corso prevede 6 incontri di un’ora e mezza, ogni martedì dalle 19.30 alle 21, su Zoom.
VUOI SAPERE QUANDO SARÀ IL PROSSIMO CORSO?
SCOPRI IL CALENDARIO E ACQUISTA IL TUO CORSO.
SCOPRI DI PIÙ SU CAROLINA TRAVERSO
Carolina Traverso è la curatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all’insegnamento della mindfulness con Jon Kabat-Zinn, presso il Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School. Insegna da diversi anni e tiene corsi per aziende e privati. È apparsa su diverse testate e radio nazionali, per anni ha scritto una rubrica su Yoga Journal. È autrice di “ “Mente Calma Cuore Aperto”, pubblicato nel 2016 con Sperling & Kupfer. Cura, per Hoepli, la collana “Mindfulness”. Il suo libro “Semplicemente Single. Riflessioni e pratiche di mindfulness per volersi bene, connettersi con gli altri e avere una vita piena d’amore” uscirà, sempre con Hoepli, a febbraio 2021.Carolina Traverso è la curatrice di Semplicemente Mindfulness.
LEGGI LA BIO COMPLETA DI CAROLINA