MBSR ONLINE con Carolina Traverso ~ Percorso intensivo di mindfulness per ridurre lo stress

In osservanza delle ultime disposizioni relative all’Emergenza Covid-19, ma anche con la gioia di poter finalmente allargare le nostre proposte a tutta Italia, ecco finalmente il programma MBSR online con Carolina! 

CHE COS’È IL PROGRAMMA MBSR ONLINE?

Il programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) è un percorso di mindfulness online di 8 settimane per contattare le tue risorse interiori e la capacità di rispondere con presenza alle sfide di ogni giorno, anche quelle più intense e inaspettate. 

Ideato nel 1979 da Jon Kabat-Zinn, il programma MBSR integra la dimensione medica e psicologica con la tradizione meditativa orientale, per fornirti un’esperienza potentemente trasformativa. Ancora oggi, è il percorso con la migliore reputazione internazionale sul piano della validazione scientifica.

Non è uno di quei corsi online dove te ne stai tutto solo nella tua stanza a guardare dei video sperando di arrivare alla fine. È una serie di 8 incontri live, condotti da Carolina Traverso, con tanto spazio per praticare, condividere, fare domande e lavorare in piccoli gruppi.

PER CHI È IL PROGRAMMA MBSR ONLINE

Il programma MBSR si rivolge:

  • a chiunque sta attraversando un periodo difficile, per ragioni famigliari, lavorative, di salute, sentimentali
  • a chi sente la necessità di accedere alle proprie risorse interiori – le abbiamo tutti, dobbiamo solo coltivarle – per gestire l’emotività e lo stress imparando a rispondere anziché reagire alle inevitabili sfide che la vita presenta
  • a tutti coloro che desiderano vivere con maggior consapevolezza, migliorando l’attenzione, la capacità di regolazione emotiva, la relazione con sé stessi e con gli altri
  • Il programma MBSR è una proposta adatta sia ai principianti assoluti della mindfulness, sia a tutti i praticanti esperti che vogliono continuare a coltivare la mente del principiante

PERCHÈ PARTECIPARE AL PROGRAMMA MBSR ONLINE

Chi partecipa al programma MBSR riferisce:

  • maggiore padronanza dello stress
  • riduzione dell’ansia e delle rimuginazioni
  • miglioramento dell’umore e aumento delle emozioni positive
  • maggiore empatia e una relazione più serena con sé stesso e con gli altri
  • per chi soffre di dolori cronici: riduzione del dolore percepito e maggiore capacità di gestirlo

INCONTRO GRATUITO DI ORIENTAMENTO

Per conoscerci meglio e per sapere di più sul programma, ci vediamo online lunedì 6 aprile dalle 19.30 alle 21.

Per prenotarti e ricevere l’invito su Zoom, scrivi a: info@semplicementemindfulness.com

CALENDARIO CORSO

Ci incontreremo per 8 lunedì, dalle 19.30 alle 21.30, secondo questo calendario:

  • 20 e 27 aprile 2020
  • 4, 11, 18 e 25 maggio 2020
  • 1, 8 giugno 2020

Tutte le lezioni verranno registrate e resteranno a disposizione esclusiva dei partecipanti per un mese successivamente alla conclusione del programma.

COSTO DEL PROGRAMMA MBSR ONLINE

L’investimento per il programma MBSR online è 302 euro, con fattura sanitaria. Eccezionalmente per questa edizione, il costo è di 202 euro, sempre con fattura sanitaria.

SCOPRI DI PIU’ SU CAROLINA TRAVERSO

Carolina Traverso è la curatrice di Semplicemente Mindfulness e di Semplicemente Spazio. Definita dall’Huffington Post “una vera e propria guru”, Carolina è psicologa, psicoterapeuta, e autrice per Sperling & Kupfer di “Mente Calma Cuore Aperto. Mindfulness, un potente kit antistress per far pace con i tuoi pensieri”, ora in versione tascabile nella sua terza ristampa. Sta scrivendo il suo secondo libro per Hoepli, su come vivere al meglio l’esperienza di essere single. Carolina scrive anche una rubrica mensile su Yoga Journal Italia, dedicata alle relazioni.

LEGGI LA BIO COMPLETA DI CAROLINA

GUARDA LE DIRETTE DI CAROLINA

SEGUI CAROLINA SU  FACEBOOK E SU INSTAGRAM

TESTIMONIANZE DEI GRADUATI MBSR

LEGGI LE TESTIMONIANZE di chi ha già partecipato.

 

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter