MEDITARE SULL’AMORE ONLINE, con Carolina Traverso ~ Percorso di mindfulness per prendersi cura dell’amore in ogni sua fase

In osservanza delle ultime disposizioni relative all’Emergenza Covid-19, ma anche con la gioia di poter finalmente allargare le nostre proposte a tutta Italia, ecco la seconda proposta di mindfulness online con Carolina, dedicata a chiunque voglia prendersi cura di sé e delle proprie relazioni!

CHE COS’È MEDITARE SULL’AMORE

Meditare sull’Amore è un percorso dedicato a chiunque voglia scoprire come applicare la mindfulness nell’ambito dell’amore e delle relazioni.

Non è uno di quei corsi online dove te ne stai tutto solo nella tua stanza in modalità passiva, senza interagire con nessuno. È una serie di 6 incontri live con spazio per praticare insieme, condividere, fare domande e lavorare in piccoli gruppi. Tra un incontro e l’altro, riceverai spunti di riflessione e pratici, da applicare alla vita quotidiana.

Meditare sull’Amore è una proposta aperta a tutti. Puoi partecipare se sei single, se sei in una relazione stabile, se… è complicato – succede.  Che tu sia un principiante assoluto della mindfulness, o un praticante di lunga data, sei il benvenuto.

MEDITARE SULL’AMORE, COSA SI FA?

Attraverso esercizi di meditazione, riflessioni guidate, condivisioni e indicazioni per la vita quotidiana, esploreremo e coltiveremo insieme:

– l’amore verso noi stessi come base per entrare in una relazione d’amore con gli altri, in tutte le forme in cui l’amore può manifestarsi

– l’amore verso gli altri come via privilegiata per avere una vita che sia sempre piena di amore indipendentemente dalla fase che stiamo attraversando (essere single, volere stare soli o desiderare attivamente un compagno, essere agli inizi di una relazione, essere in una relazione da molto tempo, averne da poco conclusa una)

– la possibilità di rilassarci in tutti gli stadi dell’amore, lasciando andare il dolore delle aspettative che proiettiamo sull’altro e aprendoci invece alla possibilità di fluire insieme in uno spazio condiviso

– la possibilità di accogliere il disagio che talora si crea nelle relazioni non come qualcosa da alterare o riparare a tutti i costi, ma come un’opportunità per praticare la curiosità e per cogliere informazioni preziose per il nostro percorso sia individuale che di coppia

– la possibilità di distinguere fra le relazioni che fanno bene a noi e agli altri, autentiche, genuine e che ci fanno crescere, e quelle che invece possiamo iniziare a lasciare un po’ andare

CALENDARIO CORSO

Ci incontreremo per 6 martedì, dalle 19.30 alle 21.00, secondo questo calendario:

  • 7, 14, 21 e 28 aprile 2020
  • 5 e 12 maggio 2020

Tutte le lezioni verranno registrate e resteranno a disposizione esclusiva dei partecipanti per un mese successivamente alla conclusione del percorso.

COSTO DI MEDITARE SULL’AMORE

L’investimento per Meditare sull’Amore è 202 euro, con fattura sanitaria. Eccezionalmente per questa edizione, 162 euro, sempre con fattura sanitaria.

SCOPRI DI PIU’ SU CAROLINA TRAVERSO

Carolina Traverso è la curatrice di Semplicemente Mindfulness e di Semplicemente Spazio. Definita dall’Huffington Post “una vera e propria guru”, Carolina è psicologa, psicoterapeuta, e autrice per Sperling & Kupfer di “Mente Calma Cuore Aperto. Mindfulness, un potente kit antistress per far pace con i tuoi pensieri”, ora in versione tascabile nella sua terza ristampa. Sta scrivendo il suo secondo libro per Hoepli, su come vivere al meglio l’esperienza di essere single. Carolina scrive anche una rubrica mensile su Yoga Journal Italia, dedicata alle relazioni.

LEGGI LA BIO COMPLETA DI CAROLINA

GUARDA LE DIRETTE DI CAROLINA

SEGUI CAROLINA SU  FACEBOOK E SU INSTAGRAM

 

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter