JUST BREATHE (YOGA + MINDFULNESS) IN FONDAZIONE FELTRINELLI ~ Pratica la gentilezza con Carolina Traverso e Silvia Brambilla

Just Breathe in Fondazione Feltrinelli

Semplicemente Spazio partecipa a Just Breathe, il percorso per ritrovare l’armonia tra corpo, mente e spirito, organizzato da Yoga Journal presso la Fondazione Feltrinelli. Just Breathe si svolge attraverso quattro incontri di pratica meditativa e di yoga in cui insegnanti di scuole e tradizioni differenti, esploreranno quattro tra le qualità della pratica: Silenzio, Gentilezza, Coraggio, Ascolto.

Gli incontri sono rivolti a tutte le età, e sono aperti a principianti così come a praticanti più esperti.

La pratica della gentilezza

Carolina Traverso e Silvia Brambilla aprono il percorso di Just Breathe domenica 8 marzo con il primo incontro, intitolato: “La pratica della gentilezza”.

Quanto sei gentile con te stesso su una scala da 1 o 10 dove 1 è per nulla e 10 è: “Sono il mio migliore amico”?. Sapevi che quando stai vivendo un periodo difficile, o hai fatto uno sbaglio, o noti qualche aspetto di te che non ti piace… la gentilezza è la chiave per poterlo trasformare?

Quando smettiamo di ossessionare sull’idea di doverci migliorare, e iniziamo ad occuparci di come trattiamo noi stessi e gli altri, possiamo iniziare a cambiare davvero.

 

TI ASPETTIAMO DOMENICA 8 MARZO ALLE 10

ISCRIVITI SU EVENT BRITE

 Fondazione Feltrinelli
Viale Pasubio 5

Orari
Pratica Yoga 10.00 -11.30
Discorso e Meditazione 11.45 – 13.00
Per partecipare agli incontri è necessario presentarsi con abbigliamento comodo e tappetino

Scopri di più sulle insegnanti

Carolina Traverso Psicologa, psicoterapeuta, insegnante di protocolli Mindfulness MBSR. Autrice per Sperling & Kupfer di “Mente Calma Cuore Aperto. Mindfulness, un potente kit antistress per far pace con i tuoi pensieri”. Attualmente sta scrivendo il suo secondo libro per Hoepli, su come vivere al meglio l’essere single. Tiene regolarmente una rubrica su Yoga Journal Italia.

Silvia Brambilla pratica e studia da circa 30 anni. Le posizioni e tecniche sono proposte come un dialogo in grado di mettere in luce aspetti nascosti, abitudini, per far emergere nel tempo la nostra naturale e profonda saggezza, in armonia con tutti gli esseri viventi. Ha una formazione biennale in Mindfulness e MBSR conseguita presso la facoltà di Medicina dell’Università di Firenze. È tra gli autori di “Positive Nutrition”, edito da Sperling&Kupfer.

 

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter