BIMBI MINDFUL! ONLINE con Lavinia Costantino ~ Conoscere e gestire le proprie emozioni con la mindfulness e il teatro

In osservanza delle ultime disposizioni relative all’Emergenza Covid-19, ma anche con la gioia di poter finalmente allargare le nostre proposte a tutti i bambini d’Italia, il corso si terrà online dando così modo a tutti di partecipare!

SCARICA C’ERA UNA VOLTA UN VIRUS CHE AVEVA LA CORONA, il workbook gratuito per te e i tuoi bambini

BIMBI MINDFUL! IL CORSO DI MINDFULNESS PER BAMBINI CHE ASPETTAVI

Un minicorso in 7 incontri, ispirato al protocollo di Mindful Schools California, che dà occasione ai bambini tra i 6 e gli 11 anni di avvicinarsi alla mindfulness. Esploreremo il potere tranquillizzante del respiro e la possibilità di fare amicizia con le nostre emozioni. Entrare in contatto con la nostra naturale quiete interiore per portarla con noi anche nei momenti difficili è possibile, non solo per gli adulti ma anche per i bambini!

Tramite il gioco e la creatività i bambini scoprono strumenti concreti di gestione delle proprie emozioni e di cura verso se stessi, utili ad accompagnarli e sostenerli nel loro percorso di crescita.
Il corso integra attività di mindfulness a giochi corporei e creativi tratti dalla pedagogia teatrale.

BIMBI MINDFUL! è rivolto sia a bambini che hanno già partecipato ad incontri di mindfulness che a principianti assoluti.

INFO PRATICHE SU BIMBI MINDFUL!

CALENDARIO
Sette lunedì dalle 17.30 alle 18.30 da aprile a maggio nelle seguenti date: 6 aprile, 20 aprile, 27 aprile, 4 maggio, 11 maggio, 18 maggio, 25 maggio.

DOVE
Il corso si svolgerà sulla piattaforma Zoom. Non preoccuparti, è facile e intuitiva e una volta iscritto riceverai tutte le istruzioni.

COSTO
120 euro per l’intero corso, eccezionalmente per questa edizione 80 euro.

INFO E ISCRIZIONI
info@semplicementemindfulness.com

SCOPRI DI PIU’ SULL’INSEGNANTE

Lavinia Costantino è attrice diplomata presso QuellidiGrock, danzaterapista Metodo Maria Fux, formata all’utilizzo del racconto come strumento terapeutico presso Humans Given College (London, UK) e Mindful Educator secondo l’approccio di Mindful Schools. Lavora nel teatro per ragazzi con spettacoli e laboratori in italiano e in inglese, e con persone disabili, anziani e pazienti psichiatrici in progetti in cui l’esperienza artistica diventa strumento di crescita e guarigione.

Tutti gli appuntamenti di mindfulness online con Lavinia:
– SEMPLICEMENTE FAMILY ONLINE, incontri di mindfulness ed espressività artistica per famiglie con bambini 6-11 anni, gli appuntamenti continuano sino ad aprile ed è possibile partecipare anche da assoluti principianti della mindfulness
– MINDFUL TEENS ONLINE, un percorso di mindfulness per adolescenti, dal 6 aprile

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter