Un audio di Mindful Eating per te: esplora la relazione tra cibo e umore

Ogni volta che faccio quest’esercizio di mindful eating con le persone iscritte ai gruppi ci divertiamo molto tutti quanti, e sono felice di poterlo condividere!

Spesso mangiamo voracemente grosse quantità dei cibi che hanno il nostro sapore preferito per sconfiggere, eliminare, evitare una emozione spiacevole, per compensare un vuoto emotivo, per scaricare una forte emozione. E, così facendo, ci ritroviamo a dover affrontare il successivo senso di colpa cui si accompagna, non di rado, anche qualche chilo in più.

Questo esercizio di mindful eating è molto potente, perchè ti permetterà di scoprire le proprietà “farmacologiche” o “medicamentose” di alcuni cibi, un po’ come nella filosofia dei Maya, degli Aztechi  o, anche senza andare così lontano, degli antichi greci.

Procurati un pizzico di zucchero, un pizzico di sale, qualcosa di piccante e un po’ di cioccolato, e prova ad ascoltare questo audio mettendoti in gioco come fossi un bambino. Lasciati stupire e… buon divertimento!

La meditazione fa parte del libro “Mindful Eating, per riscoprire una sana e gioiosa relazione con il cibo”, di Jan Chozen-Bayz, di cui ho curato la versione italiana per Enrico Damiani Editore, e sì, la voce è la mia.

Ti auguro di cuore buona pratica, e ti aspetto per MINDFUL EATING, UNA VITA CONSAPEVOLE, il corso per riscoprire una relazione sana e gioiosa con il cibo . 

Paola Iaccarino Idelson