SCRIVERE LA MENTE con Nicoletta Cinotti ~ Terzo appuntamento: cambiare storia nelle relazioni sentimentali

Forse la parola “storia” nasce proprio per descrivere l’esperienza che maturiamo nelle relazioni sentimentali. Spesso diventa “la solita storia” perché cogliamo un aspetto di ripetizione che non amiamo ma dal quale non riusciamo ad uscire, come se fossimo invischiati in una rete invisibile eppure resistente.

Accade perché le parole hanno una forza tale da lasciare un segno: le parole che diamo all’altro e le parole che diciamo a noi stessi, commentando gli eventi della relazione.

In questo incontro prenderemo consapevolezza di quelle che sono le parole chiave attorno alle quali costruiamo le nostre relazioni sentimentali offrendoci una grande possibilità: la possibilità di scegliere se vogliamo continuare a scrivere la solita storia o se vogliamo scegliere nuove direzioni. Perché i nostri “interruttori relazionali” ci lasciano sempre spaiati, anche quando siamo in coppia: ci fanno sentire soli anche in compagnia.

IMPARARE A VOLERSI BENE è il terzo dei tre appuntamenti del ciclo SCRIVERE LA MENTE:
– primo incontro, IMPARARE A VOLERSI BENE, sabato 25 gennaio 2020 dalle 10 alle 17
– secondo incontro, IMPARARE A VOLER BENE LIBERI DA ASPETTATIVE, sabato 21 marzo 2020 dalle 10 alle 17

A CHI SI RIVOLGE
L’incontro è aperto a tutti.

DOVE
Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano. Via San Calocero 3, MM S.Ambrogio/S.Agostino

COSTO
150 euro con fattura sanitaria, per singolo incontro.
Il percorso completo costa 360 euro con saldo entro il 31/12/2019.
Il percorso completo costa 450 euro per iscrizioni successive al 31/12/2019.

COSA PORTARE
Un quaderno, penna, matite o pennarelli colorati. Abbigliamento comodo perché le parole nascono dal corpo.

INFO E ISCRIZIONI
info@semplicementemindfulness.com

SCOPRI DI PIU’ SULL’INSEGNANTE
Nicoletta Cinotti è psicologa, psicoterapeuta e mindfulness teacher con una formazione internazionale per i protocolli MBSR, MBCT, Interpersonal Mindfulness e Mindful Parenting. Integra la mindfulness con il lavoro corporeo bioenergetico, sia nei workshop che nei ritiri. Da sempre si occupa di linguaggio e da qualche anno utilizza la scrittura come pratica di consapevolezza in integrazione con la meditazione. Ne parla nel suo ultimo libro “Scrivere la mente”, Ed. Morellini, in uscita ad ottobre 2019. Un piccolo-grande libro per imparare a conoscere quello che da’ forma alla nostra mente e cambiare così la nostra vita.

LEGGI IL BLOG DI NICOLETTA

SEGUI NICOLETTA SU FACEBOOK

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter