ENTRARE IN PROFONDITÀ con Albina Locarno ~ Pratica intensiva di Vipassana e Metta

Quando sono presente posso vedere con chiarezza tutto ciò che appare alla mia coscienza: sensazioni, emozioni, pensieri. E con pazienza e gentilezza posso accogliere ciò che accade ora dentro di me e lasciar andare l’attaccamento o l’avversione verso quello che osservo.

Un atteggiamento mentale capace di donare pace e tranquillità profonde e che si può allenare. Le neuroscienze hanno infatti dimostrato che la resilienza, l’equanimità e la compassione, così come qualsiasi altra abilità, si possono sviluppare con la pratica, perché il nostro cervello è plastico, cambia cioè con l’esperienza.

ENTRARE IN PROFONDITÀ è un workshop dedicato all’allenamento intensivo dell’attenzione gentile. Attraverso la consapevolezza del respiro e delle sensazioni e la meditazione della Gentilezza Amorevole (Metta) possiamo aprirci a nuove intuizioni e motivarci a rafforzare le nostre buone abitudini quotidiane e ad abbandonare le abitudine non salutari.

A CHI SI RIVOLGE
L’incontro è rivolto a chi già medita (mindfulness o Vipassana) e desidera approfondire l’esperienza del silenzio insieme a un gruppo motivato.

QUANDO
Domenica 15 marzo 2020 dalle 15 alle 18

DOVE
Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano, si trova in via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)

COSTO
35 euro

INFO E ISCRIZIONI
info@semplicementemindfulness.com

SCOPRI DI PIU’ SULL’INSEGNANTE
Albina Locarno adora accompagnare gli altri nella comprensione della realtà, perché indagare la natura del rapporto mente-corpo è sempre stata la sua grande passione. Grazie alla sua indole curiosa e contemplativa, ha iniziato infatti a praticare yoga e meditazione all’inizio degli anni ’90, mentre studiava Chimica Farmaceutica. Laureata con una tesi in neuropsicofarmacologia, ha poi conseguito il Dottorato di Ricerca in Neurobiologia. Dal 2015 conduce percorsi di meditazione fondati su un famoso discorso del Buddha, l’Anapanasati (o Consapevolezza del Respiro), che indica nella coltivazione dell’attenzione la via diretta per superare la sofferenza e accedere all’incondizionato.

CONOSCI MEGLIO ALBINA

Le meditazioni guidate di Albina sono fra le più amate di Insight Timer.
ASCOLTA ALBINA SU INSIGHT TIMER

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter