COMUNICARE MEGLIO PER VIVERE MEGLIO ~ Intensivo di mindfulness e conversazioni cruciali con Carolina Traverso e Maria Teresa Oresoli

Il modo in cui comunichiamo, ciò che esprimiamo con le parole e con il corpo, ma anche ciò che teniamo represso o mascherato, cambia le nostre vite ogni giorno.
Le comunicazioni, e il modo in cui le affrontiamo – o le evitiamo – possono avvicinare o allontanare, creare ponti o costruire muri, farci crescere o farci sentire sempre nello stesso modo, anche quando vorremmo che le cose fossero diverse.

COMUNICARE MEGLIO PER VIVERE MEGLIO è una giornata intensiva volta a fornirti strumenti per dialogare anche quando la posta in gioco è alta, o c’è una divergenza di opinioni, e le emozioni rischiano di confondere tutto.

La pratica della mindfulness ti aiuterà a rilassare il corpo e calmare la mente, ad ascoltare senza giudicare, a nutrire l’empatia senza tradire te stesso. Attraverso il role-play, avremo modo di allenarci a condividere ciò che sentiamo in modo autentico, evitando di nasconderci o di perdere le staffe.

Un sabato per diventare più consapevole del tuo stile comunicativo e coltivare la possibilità di essere e sentirti al meglio quando devi affrontare una persona difficile o una situazione scottante, che sia sul lavoro o nella vita personale.

A CHI SI RIVOLGE
COMUNICARE MEGLIO PER VIVERE MEGLIO è per tutti. Possono partecipare sia principianti assoluti della mindfulness, sia praticanti esperti.

QUANDO
Sabato 1 febbraio 2020 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00

DOVE
Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano, si trova in via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)

COSTO
92 euro con fattura sanitaria.
SCONTO GIOVANI STUDENTI: se sei uno studente sotto ai 26 anni, il costo del workshop sarà di 74 euro (sconto 20%)
SCONTO GIOVANI DENTRO: se hai più di 65 anni, il costo del corso sarà di 74 euro (sconto 20%).

INFO E ISCRIZIONI
info@semplicementemindfulness.com

SCOPRI DI PIU’ SULLE CONDUTTRICI
Carolina Traverso è psicologa, psicoterapeuta, insegnante di mindfulness formatasi presso il Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School, ed è la fondatrice di Semplicemente Spazio. E’ autrice per Sperling & Kupfer di “Mente Calma Cuore Aperto. Mindfulness, un potente kit antistress per far pace con i tuoi pensieri”, e sta scrivendo il suo secondo libro, che uscirà nel 2020 con Hoepli.
Scrive una rubrica mensile su Yoga Journal Italia.
LEGGI LA BIO COMPLETA DI CAROLINA
GUARDA LE DIRETTE DI CAROLINA
SEGUI CAROLINA SU  FACEBOOK E SU INSTAGRAM

Maria Teresa Oresoli è coach accreditata presso l’International Coach Federation.
Innamorata dell’opportunità di aiutare le persone a riconoscere il proprio talento, a chiarire i propri obbiettivi e a raggiungerli con impegno ed energia, dal 2009 Maria Teresa lavora con persone di varie età, ruoli e organizzazioni, aiutandole ad affrontare con successo i temi del cambiamento per diventare più efficaci e avere più impatto ed influenza.
Ha studiato in Italia e negli Stati Uniti e continua a investire nella sua formazione partecipando a programmi internazionali e conferenze e rimanendo costantemente aggiornata su studi e ricerche relativi allo sviluppo personale e professionale.
A questo si affianca una solida esperienza professionale maturata in aziende multinazionali, nella funzione Risorse Umane, dove si è confrontata con ruoli manageriali e internazionali. Negli ultimi 15 anni di Azienda si è dedicata in particolare a sviluppare processi e iniziative per Executive e Talenti con l’obbiettivo di aiutare persone ed organizzazioni a operare con successo e soddisfazione reciproca e a massimizzare la propria performance
Dal 2017 lavora come consulente, occupandosi dello sviluppo di persone e organizzazioni.

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter