THE MINDFUL SINGLE SESSIONS ~ Mi aiutate per il mio nuovo libro?

Ragazzi e ragazze, è ufficiale: sto per scrivere il mio secondo libro, che uscirà con Hoepli l’anno prossimo, e che nella mia mente ha per ora il titolo decisamente provvisorio e tremendamente inglese di… THE MINDFUL SINGLE!

Sì, il tema che vorrei approfondire per noi è proprio questo: l’esperienza di essere single, sempre più ricorrente a tutte le età e nei più diversi contesti – sapevate per esempio che in Italia dal 2001 ad oggi i single sono raddoppiati, e che a Milano e a Roma i cuori solitari sono circa il 50% delle tipologie di nucleo famigliare?

Perché ho scelto questo tema e non, per esempio, un libro per coppie? Non solo perché da psicoterapeuta e da essere umano calato nel mondo so che alcuni di noi vivono molto male questa fase dell’amore, ma anche perché, personalmente, conosco piuttosto bene gli alti e bassi dell’essere single e la pratica della mindfulness mi ha aiutata moltissimo ad attraversali con più grazia, ironia e leggerezza.

Prima di scriverlo però, siccome ci tengo ad essere davvero di beneficio e per questo non vorrei partire solo dalla mia esperienza personale, HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO E DI POTERE IMPARARE ANCHE DA VOI. Per questo ho pensato a THE MINDFUL SINGLE SESSIONS, che funzionano così:

  • Ci incontriamo su Zoom per 15 minuti
  • Voi mi raccontate la vostra esperienza di essere single
  • io vi offro il mio ascolto non giudicante

Per prendere appuntamento – anche in inglese o francese- non avete che da scrivermi una email: carolina@semplicementemindfulness.com

Le sessioni partiranno da novembre, per tutto il mese, sino a esaurimento posti.

Vi aspetto,

Caro

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter