LA BELLEZZA DELLE PAROLE ~ Convegno/Laboratorio per chi ama scrivere, coltivare la creatività, usa la scrittura come pratica di consapevolezza

Le parole sono macchine volanti che attraversano lo spazio e il tempo e arrivano, in un attimo, a grandi distanze. Macchine di natura umana, guidate dalla voce di chi le scrive, una voce che può toccare, nello stesso tempo, il cuore e la mente di chi le ascolta. Macchine che spingono ad agire o a riflettere, che danno movimento e ispirazione. Che ci portano a comprare qualcosa o a cercare qualcosa di diverso dentro di noi. Macchine la cui potenza non va mai sottovalutata e che ci portano verso destinazioni a volte sconosciute. Questa è la loro bellezza e la loro forza.

Saremo guidati in questa esplorazione attorno alla bellezza delle parole da tante voci diverse che, insieme, tesseranno il dialogo che le parole costruiscono. Un dialogo che mette in relazione mondo interno e mondo esterno. Mondo personale e mondo professionale.

Nella prima giornata sabato 30 novembre il tema sarà “La bellezza delle parole: il viaggio interiore” dedicato alle parole che ci aiutano nel percorso personale di consapevolezza. Nel secondo giorno – domenica 1 dicembre – con una tavola rotonda esploreremo “Le parole: il percorso professionale” e guarderemo al ruolo che le parole hanno nel percorso professionale.

Nicoletta Cinotti è l’ideatrice del format La Bellezza delle Parole, ormai alla sua seconda edizione.

Carolina Traverso sarà la moderatrice delle mattinate, in entrambe i giorni.

QUANDO
Sabato 30 Novembre dalle 10 alle 18; inizio delle registrazioni dalle ore 9. Agli speech della mattina – dalle 10 alle 13 – seguiranno i laboratori pomeridiani – dalle 14.30 alle 17 – condotti da ognuno dei relatori sul tema del proprio intervento.

Domenica 1 Dicembre dalle 10 alle 13.

PER CONOSCERE IL PROGRAMMA COMPLETO CON TUTTI I RELATORI VISITA IL SITO DI NICOLETTA CINOTTI FACENDO UN BEL RESPIRO E UN CLICK QUI.

DOVE
A Milano, Fondazione “Il Lazzaretto”, Via Lazzaretto 15

COSTO
L’iscrizione costa 170 euro IVA inclusa per iscrizioni con pagamento entro il 30 ottobre. 220 euro per iscrizioni dopo quella data.
Numero chiuso a 80 persone
Prenota subito scrivendo a viaggi@destinazioneumana.it o chiamando Daniela al 320 077 5252

 

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter