Be Happy, La Mindfulness a scuola ~ Presentazione del film con Carolina Traverso e Lavinia Costantino

“La Mindfulness è sapere ciò che si sta facendo, mentre lo si sta facendo”

Per celebrare la giornata mondiale sulla Mindfulness, Wanted Cinema porta sul grande schermo BE HAPPY un documentario che racconta come la pratica della mindfulness possa trasformare la vita dei giovani. Una serie di esperienze e interviste mostrano diversi insegnanti intenti ad accompagnare i bambini attraverso un percorso di consapevolezza come cura e come via d’uscita dalla sofferenza e dalla violenza. “BE HAPPY – La Mindfulness a scuola”, testimonia le sfide che i bambini americani devono affrontare qualunque sia l’ambiente che si trovano a frequentare, che siano scuole private d’élite, istituti pubblici fino al disagio della vita di strada o della reclusione nei centri di detenzione minorile.

Carolina Traverso e Lavinia Costantino saranno presenti in sala per condividere la bellezza di questa pratica, a partire dalla scuola.

 

TI ASPETTIAMO DOMENICA 15 SETTEMBRE ALLE 11.00
AL CINEMA ANTEO (VIA MILAZZO 9, MILANO).

 

 

SCOPRI DI PIU’ SULL’INSEGNANTE

Carolina Traverso è la curatrice di Semplicemente Mindfulness e di Semplicemente Spazio. Definita dall’Huffington Post “una vera e propria guru”, Carolina è psicologa, psicoterapeuta, e autrice per Sperling & Kupfer di “Mente Calma Cuore Aperto. Mindfulness, un potente kit antistress per far pace con i tuoi pensieri”.
Scrive una rubrica mensile su Yoga Journal Italia.

Lavinia Costantino è attrice diplomata presso QuellidiGrock, danzaterapista Metodo Maria Fux, formata all’utilizzo del racconto come strumento terapeutico presso Humans Given College (London, UK) e Mindful Educator secondo l’approccio di Mindful Schools. Lavora nel teatro per ragazzi con spettacoli e laboratori in italiano e in inglese, e con persone disabili, anziani e pazienti psichiatrici in progetti in cui l’esperienza artistica diventa strumento di crescita e guarigione.

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter