SCRIVERE LA MENTE ~ Presentazione del libro di Nicoletta Cinotti, con Nicoletta Cinotti e Carolina Traverso

“Scrivere può essere un’incredibile pratica di mindfulness”, Jon Kabat-Zinn
Dovremmo vivere la vita da poeti e conoscerla come scienziati. Questo è la logica che mette insieme meditazione e scrittura: il filo rosso del libro “Scrivere la mente. Ovvero non lasciare che la mente scriva a caso la tua vita”, pubblicato da Nicoletta Cinotti per Morellini Editore.

Il libro verrà presentato in Semplicemente Spazio da Nicoletta Cinotti insieme all’amica Carolina Traverso, e rientrerà tra gli eventi di Book City Milano.

Sarà l’occasione per scoprire qualcosa in più di questo straordinario strumento di consapevolezza che è la mindfulness e qualcosa in più su come Nicoletta è arrivata a scrivere questo piccolo libro con tanti esercizi pratici, che guidano il lettore alla scoperta dei meccanismi inconsci del cervello per agire con maggiore consapevolezza e a mente lucida.

La meditazione mindfulness sarà lo strumento da scienziato per conoscere come funziona la mente, e la scrittura sarà lo strumento per dare una forma tangibile a ciò che viviamo. Per riconoscerlo e trasformarlo. Perché, alla fine, il vero cambiamento nasce dalla consapevolezza e la vera cura nasce dall’espressione.

TI ASPETTIAMO VENERDI’ 15 NOVEMBRE ALLE 18.30

 ISCRIVITI SU EVENTBRITE

Prenota il tuo posto, noi ti aspettiamo in Semplicemente Spazio,
il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano
Via San Calocero 3
MM S.Ambrogio/S.Agostino

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter