CAMBIARE DIVENTANDO SE STESSI con Nicoletta Cinotti ~ Due appuntamenti di mindfulness e bioenergetica

TI ASPETTIAMO IN SEMPLICEMENTE SPAZIO ANCHE VENERDì 15 NOVEMBRE, PER LA PRESENTAZIONE DI “SCRIVERE LA MENTE”, IL NUOVO LIBRO DI NICOLETTA

PROGRAMMA GENERALE DI “CAMBIARE DIVENTANDO SE STESSI”
“Fai attenzione ai tuoi pensieri, perché diventano parole. Fai attenzione alle tue parole, perché diventano le tue azioni. Fai attenzione alle tue azioni, perché diventano abitudini. Fai attenzione alle tue abitudini, perché diventano il tuo carattere. Fai attenzione al tuo carattere, perché diventa il tuo destino.” Lao Tzu

Siamo affezionati ad alcuni aspetti del nostro carattere e altri, invece ci fanno soffrire. Come dice Lao Tzu il segreto sta in ciò che ripetiamo, in ciò che coltiviamo. Quindi come possiamo cambiare diventando noi stessi?
Come prima cosa lo faremo esplorando il nostro carattere così come viene definito dalla ricerca di contatto e intimità e così come viene definito dalle esperienze di rifiuto e accettazione che abbiamo vissuto nella nostra storia relazionale.
Il secondo aspetto è riconoscere l’ansia fondamentale, quella che ha dato vita alle nostre difese e allo schema disfunzionale – e ripetitivo – di pensiero. Per aprirsi – il terzo aspetto – al piacere e lasciar andare l’illusione di base che si nasconde dietro il nostro carattere.

PRIMO APPUNTAMENTO: CHE CARATTERE HO? 
Sabato 9 novembre 2019 dalle 10.00 alle 18.00
Come possiamo imparare a riconoscere le caratteristiche fondamentali del nostro carattere e la ferita di base che ha generato la nostra struttura caratteriale? In questo incontro esploreremo i principali blocchi energetici che definiscono l’economia della nostra vitalità. Perché qualsiasi cambiamento, per avvenire, ha bisogno di liberare l’energia trattenuta dalle nostre difese fisiche per disegnare una diversa economia delle nostre emozioni.
Scopri di più

SECONDO APPUNTAMENTO: IL PIACERE E L’ANSIA
Sabato 8 febbraio 2020 dalle 10.00 alle 18.00
L’ansia ci porta a velare le nostre risorse e le nostre qualità e rende più difficile lanciare uno sguardo verso la nostra mente originaria. In questo incontro esploreremo con gli strumenti della bioenergetica e della mindfulness la nostra ansia fondamentale e definiremo degli strumenti per aprirci al piacere di essere vivi.
Scopri di più

A CHI SI RIVOLGE
CAMBIARE DIVENTANDO SE STESSI è un gruppo di bioenergetica e mindfulness aperto a chiunque voglia conoscersi meglio e desideri sostenere il proprio processo di crescita e cambiamento.
È possibile partecipare a questo gruppo anche se non si è mai fatto gruppi in precedenza.
È possibile partecipare anche ad uno solo dei due gruppi proposti.

DOVE
Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano. Via San Calocero 3, MM S.Ambrogio/S.Agostino

COSTO
150 euro con fattura sanitaria, per singolo gruppo (300 euro per entrambi).
Sconto 20% per iscrizioni al primo gruppo entro il 30 settembre.
Sconto 20% per iscrizioni al secondo workshop entro il 20 dicembre.
Le quote scontate non saranno rimborsabili in caso di mancata partecipazione.

COSA PORTARE
Abbigliamento comodo e calzini antiscivolo indispensabili.

INFO E ISCRIZIONI
info@semplicementemindfulness.com

SCOPRI DI PIU’ SULL’INSEGNANTE
Nicoletta Cinotti è psicologa, psicoterapeuta e mindfulness teacher con una formazione internazionale per i protocolli MBSR, MBCT, Interpersonal Mindfulness e Mindful Parenting. Integra la mindfulness con il lavoro corporeo bioenergetico, sia nei workshop che nei ritiri. Da sempre si occupa di linguaggio e da qualche anno utilizza la scrittura come pratica di consapevolezza in integrazione con la meditazione. Ne parla nel suo ultimo libro “Scrivere la mente”, Ed. Morellini, in uscita ad ottobre 2019. Un piccolo-grande libro per imparare a conoscere quello che da’ forma alla nostra mente e cambiare così la nostra vita.

LEGGI IL BLOG DI NICOLETTA

SEGUI NICOLETTA SU FACEBOOK

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter