ABITARE IL CORPO con Lavinia Costantino ~ Workshop di mindfulness e teatro

Tutto procede benissimo, finché pratichi seduto sul cuscino in silenzio ascetico e totale raccoglimento. Ma poi ti rialzi, apri la porta e rientri nel mondo… e tutti i benefici sembrano sciogliersi come neve al sole. Oppure, sul cuscino proprio non riesci a starci, ma sai che trovare un rapporto di consapevolezza con te stesso potrebbe darti serenità e benessere. Per queste ragioni, e per tante altre, abbiamo pensato ai seminari di teatro e mindfulness: un’occasione per nutrire la nostra consapevolezza e capacità di ascolto tramite il movimento, il gioco teatrale e la creatività.

COSA SUCCEDE
ABITARE IL CORPO è un’esperienza di mindfulness creativa e in movimento, in cui portare l’attenzione alle sensazioni che ci attraversano e a come orientano le nostre scelte e il nostro modo di stare con noi stessi e con gli altri.
E’ un’occasione per scoprire o alimentare una relazione creativa, giocosa e benefica con il nostro corpo, in cui permetterci di ascoltarne la saggezza e sperimentare la possibilità di vivere e scegliere non solo con la testa.

A CHI SI RIVOLGE
Le proposte di teatro e mindfulness sono, per gli appassionati delle arti performative, un’opportunità per sperimentarne le qualità meditative, mentre per chi proviene da percorsi di mindfulness o meditazione offrono la possibilità di mettere in pratica gli insegnamenti in un contesto informale, che diventa palestra per allenarsi a stare in relazione con curiosità e apertura.

QUANDO
Sabato 19 ottobre dalle 16.00 alle 18.00

DOVE
Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano. Via San Calocero 3, MM S.Ambrogio/S.Agostino

COSTO
35 euro

INFO E ISCRIZIONI
info@semplicementemindfulness.com

Vuoi saperne di più di mindfulness e teatro? Guarda qui la diretta di Carolina e Lavinia.

SCOPRI DI PIU’ SULL’INSEGNANTE
Lavinia Costantino è attrice diplomata presso QuellidiGrock, danzaterapista Metodo Maria Fux, formata all’utilizzo del racconto come strumento terapeutico presso Humans Given College (London, UK) e Mindful Educator secondo l’approccio di Mindful Schools. Lavora nel teatro per ragazzi con spettacoli e laboratori in italiano e in inglese, e con persone disabili, anziani e pazienti psichiatrici in progetti in cui l’esperienza artistica diventa strumento di crescita e guarigione.

CONOSCI MEGLIO LAVINIA

SEGUI LAVINIA SU FACEBOOK 

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter