MINDFUL LAB con Giuseppe Coppolino ~ Laboratorio settimanale di mindfulness

Vuoi saperne di più sul corso con Giuseppe? Guarda la diretta Facebook di Carolina e Giuseppe qui.

“La cosa più bella è stata riuscire a prendermi cura di me stessa, un’ora mia in cui attraverso la sorprendente forza del respiro riuscivo a non farmi prendere dal panico per i pensieri, le mille cose da fare e per i problemi da superare ma anzi mi ha aiutata a prenderne consapevolezza, accogliendoli e osservandoli diversamente. Ora, quando comincia l’affanno di quello che è stato e di quello che sarà, mi fermo anche solo qualche istante, ascolto il mio respiro e ritrovo la bellezza del qui ed ora. E’ davvero una forza!” Paola Ravanelli

Quando la settimana è lunga, stressante, piena di impegni e con qualche imprevisto, non è facile trasformare la nostra pratica in quella meravigliosa abitudine che sappiamo regalarci tanti benefici.
Per questa ragione, quest’anno in Semplicemente Spazio abbiamo creato un laboratorio settimanale di mindfulness in cui coltivare, insieme, la possibilità di ritagliarsi un momento per sé stessi.

Attraverso gli esercizi fondamentali della pratica formale della mindfulness, potremo aiutare la mente a calmarsi e riattivare la nostra energia. Porteremo l’attenzione a noi stessi, al corpo e al respiro, imparando ad accogliere tutte le sensazioni e le emozioni che emergono, senza cercare di combattere o eliminare quelle che non ci piacciono.

Gestire lo stress significa imparare a conoscerlo per apprendere come affrontarlo serenamente ogni giorno, in tutti gli ambiti della nostra vita, privata e professionale e ogni settimana, in 75 minuti tutti per noi, coltiveremo il processo di trasformazione, unico e individuale per ogni essere umano, che conduce ad una vita realmente consapevole, libera, felice.

“Ho seguito per diversi mesi Mindful Lab con Giuseppe, e devo dire che per me è stato un fondamentale appuntamento settimanale per nutrire la pratica meditativa. Giuseppe ha reso questo momento un’occasione di confronto, di interessanti spunti di riflessione, ma soprattutto un allenamento fondamentale per stare nel qui ed ora nella vita di tutti i giorni, permettendomi di guardare e vivere le cose in un modo nuovo” Luca Zanoli

A CHI SI RIVOLGE
Mindful Lab è dedicato a chi vuole avvicinarsi alla meditazione per la prima volta, con curiosità e gradualità, a chi ha già frequentato corsi di mindfulness ma non riesce a mantenere una pratica individuale costante, e a chi, pur essendo già autonomo nella propria pratica, apprezza i benefici del praticare e condividere in un gruppo.

QUANDO
Il mercoledì, dalle 19.30 alle 20.45, a partire dal 25 settembre 2019 fino al 24 giugno 2020, ad esclusione delle seguenti giornate: 16 ottobre, 25 dicembre 2019; 1 gennaio 2020; 8 e 29 aprile.

DOVE
Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano, si trova in via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)

COSTI
Intero corso, da settembre a giugno: 482 euro
Un quadrimestre, sino al 12 febbraio 2020: 302 euro
Pacchetto 10 lezioni: 192 euro (abbonamento nominale da utilizzare il 12 febbraio 2020)

LEZIONE DI PROVA
Tutti i mercoledì previa prenotazione, al costo simbolico di 10 euro

INFO, ISCRIZIONI, PRENOTAZIONE PROVA  info@semplicementemindfulness.com

SCOPRI DI PIU’ SULL’INSEGNANTE
Giuseppe Coppolino è Coach ICF (ACC) e insegnante di Mindfulness metodo Insight. Dedica la sua esperienza di malato cronico e il suo approccio di Mindfulness al benessere dell’individuo in ogni sua forma, per il quale ha creato un personale percorso denominato R.A.D.A.R. Nel 2017 ha scritto il libro “A mente serena – Pillole di Mindfulness per vincere lo stress (e vivere felici!)”, edito da Hoepli. È Presidente della regione Lombardia per l’associazione A.M.I.C.I. Italia Onlus, per la quale ha realizzato il corso “Mindfulness x IBD”, un percorso per persone affette da patologie infiammatorie croniche intestinali.

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter