SCOPRI I BENEFICI DELLA MINDFULNESS PER FAMIGLIE A YOGA FESTIVAL BIMBI

Se sei curioso di sperimentare i benefici della mindfulness per famiglie, o se quest’anno hai già preso parte ai nostri percorsi di mindfulness con i bambini ma ancora non sei sazio, sabato 11 maggio puoi trovare Lavinia Costantino a Yoga Festival Bimbi, con questi due appuntamenti:

Sabato 11 Maggio ore 14.30 – 15.20
Si dice che la mindfulness sia la capacità di essere consapevoli nel qui ed ora, senza giudizio. Se riuscissimo ad essere pienamente anche solo una di queste parole, probabilmente ci sentiremmo i genitori perfetti… ehi, ma aspettate! Sapete che è molto probabile che siate già dei genitori incredibilmente amorevoli, disponibili e capaci di stare in ascolto del vostro bambino, e che abbiate soltanto bisogno di schiacciare il tasto pausa, dedicandovi un momento di silenzio, ascolto interiore e gentilezza per accorgervene? Un workshop di avvicinamento alla mindfulness per genitori.

Sabato 11 Maggio ore 15.40 – 16.30
SIAMO TUTTI SUPER EROI! SCOPRIAMO IL MAGICO POTERE DEL RESPIRO CON LA MINDFULNESS (6/11 anni)
Ti capita mai di arrabbiarti così tanto da sentire un fuoco dentro? O di essere così agitato che le gambe diventano di gelatina? Lo so, succede a tutti, e proprio per questo tutti siamo dotati di un super potere che però spesso non usiamo: possiamo imparare ad usare il nostro respiro per tranquillizzarci, per sentirci più calmi e presenti, e per non farci trascinare dalle emozioni.
Un workshop di avvicinamento alla mindfulness per genitori con bambini.

Ricordati di prenotare sul sito di Yoga Festival Bimbi, perché gli eventi sono a numero chiuso!

LAVINIA COSTANTINO cura, in Semplicemente Spazio,  tutte le proposte di mindfulness per bambini, adolescenti e famiglie, non solo con percorsi individuali, ma anche con workshop e corsi di gruppo. E’ attrice diplomata presso QuellidiGrock, danzaterapista Metodo Maria Fux, formata all’utilizzo del racconto come strumento terapeutico presso Humans Given College (London, UK) e Mindful Educator secondo l’approccio di Mindful Schools. Lavora nel teatro per ragazzi con spettacoli e laboratori in italiano e in inglese, e con persone disabili, anziani e pazienti psichiatrici in progetti in cui l’esperienza artistica diventa strumento di crescita e guarigione.

SEGUI LAVINIA SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM 

Lavinia Costantino

LAVINIA COSTANTINO è attrice diplomata presso QuellidiGrock, danzaterapista Metodo Maria Fux, formata all’utilizzo del racconto come strumento terapeutico presso Humans...

Website