PRENDITI CURA DI TE ~ Ritiro di mindfulness con Carolina Traverso

Un luogo magico, dove tutto è rilassante e naturale.

Un borgo tutto per noi, costruito secondo i principi della bioedilizia e del feng-shui, con sassi, legno, calce stagionata e altri elementi riciclabili, dove porte di recupero del ‘600 e del ‘700 aprono le stanze che ci accoglieranno nella notte.

Una sala di 130mq con travi a vista e tappetini e cuscini pronti ad accoglierci, e vetrate affacciate sui boschi ricchi di piante officinali e selvatiche per passeggiate indimenticabili.

Un cuoco esperto in alimentazione vegana e vegetariana, preparata con ingredienti sempre freschi e acqua di sorgente.

L’aria si annuncia leggera e festosa, rilassante e piena di cura, per questo ritiro di mindfulness d’inizio estate, avvolto dalla dolcezza delle colline piacentine.

Prendersi cura di sé

A volte pensiamo che sia un lusso di pochi, un’esclusiva di chi ha tempo da perdere, qualcosa di frivolo o di egoistico, eppure non è così.

Prenderci cura di noi è fondamentale sia per la nostra vita personale, sia per quella lavorativa. Se non siamo sintonizzati con noi stessi, con i bisogni del corpo, della mente e del cuore, e con l’ambiente che ci circonda e le risorse che offre, sminuiamo la forza del nostro potenziale più autentico, e la bellezza che possiamo offrire al mondo. Prenderci cura di noi è un lavoro essenziale che nutre l’anima e serve a tutti.

Per chi

  • Per chiunque abbia voglia di prendersi cura di sé e sente che dedicarsi un momento lontano dalla vita abituale per praticare mindfulness e fare amicizia con sé stesso e con gli altri può aiutarlo
  • Per chi la mindfulness la conosce da un po’, e vuole rinfrescare o dare nuova energia alla propria pratica
  • Per chi è principiante assoluto – in fondo, lo siamo sempre tutti- e sente che questo è il momento giusto per iniziare
  • Per chi sta affrontando un periodo stressante, e sente il bisogno di fermarsi, ascoltarsi, ricaricarsi
  • Per chi apprezza il supporto di un gruppo e la possibilità- perché no? – di creare nuove relazioni

“Carolina sa davvero trarre spunto dal momento presente per dare le indicazioni più adatte a quella persona in quel momento.” Oscar B.

“Carolina ha una grande energia, capacità e professionalità” Valentina C.

 “La dolcezza che avevo percepito nei video di Carolina l’ho ritrovata incontrandola” Valentina T.

Cosa succede

Il ritiro è attraversato da momenti di meditazione (statica e dinamica), letture, silenzio, riflessioni guidate e condivisioni in gruppo. Esploreremo insieme cosa vuol dire prenderci cura di noi, i fraintendimenti e gli ostacoli più comuni che incontriamo nel farlo e come superarli. E visto che nessuno può sapere al posto nostro cosa ci fa star bene davvero, ognuno terminerà il ritiro portando a casa con sé il proprio piano di self-care personalizzato.

Programma

Primo giorno, venerdì 28 giugno:

  • arrivo tra le 16.30 e le 19.30, tempo libero e cena, benvenuto e orientamento

Secondo giorno, sabato 29 giugno:

  • meditazione del mattino e colazione
  • workshop del mattino
  • pranzo e tempo libero
  • workshop del pomeriggio
  • cena e tempo libero
  • meditazione della sera

Terzo giorno, domenica 30 giugno:

  • meditazione del mattino e colazione
  • workshop del mattino
  • pranzo e saluti

Quando

Il primo weekend dell’estate, da venerdì 28 a domenica 30 giugno 2019

Dove

Miri Piri, Loc. Sborzani frazione di Pigazzano, Comune di Travo (Piacenza)

Costo

265 euro a persona, di cui 130 detraibili come spesa sanitaria.

Miri Piri ci verrà dato in esclusiva – sì, sarà tutto per noi! – con sistemazione in camere doppie, triple e multiple, ognuna con servizi igienici e doccia privati, sino ad esaurimento dei posti disponibili. Il costo include, oltre all’alloggio, pensione completa con cucina vegana/vegetariana, e tutte le meditazioni e i workshop con Carolina.

Info e iscrizioni: info@semplicementemindfulness.com

Scopri di più

CAROLINA TRAVERSO
Carolina è la curatrice di Semplicemente Mindfulness e di Semplicemente Spazio. Definita dall’Huffington Post “una vera e propria guru”, Carolina è psicologa, psicoterapeuta, e autrice per Sperling & Kupfer di “Mente Calma Cuore Aperto. Mindfulness, un potente kit antistress per far pace con i tuoi pensieri”.
Scrive una rubrica mensile su Yoga Journal Italia.

LEGGI LA BIO COMPLETA DI CAROLINA

GUARDA LE DIRETTE DI CAROLINA E MEDITA CON CARO

LEGGI LE TESTIMONIANZE

SEGUI CAROLINA SU  FACEBOOK E SU INSTAGRAM

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter