MEDITA CON CARO, Self-Compassion, 8 aprile 2019

 

La vita è piena di bellezza ma anche di difficoltà, questo lo sappiamo tutti. Ma tendiamo a dimenticarcelo e  a volte ci convinciamo di essere gli unici a provare un’emozione difficile, di essere soli, e che c’è qualcosa che non va con noi se sentiamo ciò che sentiamo. In certi casi, finiamo persino con il convincerci che non c’è nulla da fare per prenderci cura di noi e di ciò che sentiamo, se non fingere che non stia accadendo, o provare a liberarcene come fosse un peccato capitale, o un mostro inaffrontabile, con il risultato di sentirci sempre più stanchi e avviliti.

Esiste un’altra possibilità: quella di ricordarci che le difficoltà esistono, che non c’è nulla di male nel riconoscere che stiamo attraversando un momento difficile o che una determinata situazione o vissuto proprio non sono facili per noi, e trattarci con la gentilezza con cui tratteremmo il nostro migliore amico.

Buona pratica!

SEGUIMI SU INSTAGRAM #meditaconcaro

Il PROGRAMMA MBSR SPRING 2019 inizia a maggio, e lunedì 8 e 15 aprile 2019 alle 19.30 ci sono gli incontri di orientamento.

A fine giugno ci troviamo invece tutti sui colli piacentini per PRENDITI CURA DI TE, il ritiro per iniziare l’estate praticando mindfulness in buona compagnia!

A presto,

Caro

 

 

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter