Diretta Facebook: CHIEDILO A LAVI, LE EMOZIONI A SCUOLA

Ansia da prestazione, difficoltà  a concentrarsi, rabbia o entusiasmo: le emozioni a scuola sono tante, e le vivono studenti, genitori e insegnanti.

Ne chiacchieriamo insieme, capendo come un atteggiamento mindful può aiutarci ad affrontarle meglio e a trasformarle in un’occasione per aiutare anche bambini e ragazzi a entrare in contatto con le loro emozioni difficili.

Ma non preoccupatevi: parliamo anche delle temibili chat tra genitori, o degli incontri genitori-insegnanti!

Lavinia questo autunno aspetta i vostri ragazzi in Semplicemente Spazio con:

BIMBI MINDFUL! Un minicorso in 8 incontri, ispirato al protocollo di Mindful Schools California, che dà occasione ai bambini 6-11 anni di incontrare le proprie emozioni tramite giochi mindful e teatrali, per imparare a riconoscerle, comprenderle, viverle al meglio per sé e per gli altri.

… e anche voi con loro negli appuntamenti di:

SEMPLICEMENTE FAMILY, per scoprire che qualsiasi momento quotidiano con i vostri figli può prendere un altro respiro e diventare più mindful: leggere un libro, camminare mano nella mano o giocare con i colori sono solo alcune delle attività che possono trasformarsi in occasioni per praticare e crescere insieme come famiglie.

LAVINIA COSTANTINO è attrice diplomata presso QuellidiGrock, danzaterapista Metodo Maria Fux, formata all’utilizzo del racconto come strumento terapeutico presso Humans Given College (London, UK) e Mindful Educator secondo l’approccio di Mindful Schools. Lavora nel teatro per ragazzi con spettacoli e laboratori in italiano e in inglese, e con persone disabili, anziani e pazienti psichiatrici in progetti in cui l’esperienza artistica diventa strumento di crescita e guarigione.

Lavinia Costantino

LAVINIA COSTANTINO è attrice diplomata presso QuellidiGrock, danzaterapista Metodo Maria Fux, formata all’utilizzo del racconto come strumento terapeutico presso Humans...

Website