Diretta Facebook: PARTI CONCENTRATO

Ti sei mai chiesto qual è il rapporto tra mindfulness e concentrazione e come funziona la distrazione? Per esempio: se sei al concerto del tuo cantante preferito mentre stai baciando la persona che ami di più al mondo, quanto è probabile che tu ti distragga? Quante volte ti distrai, invece, quando ti trovi in una riunione noiosa, o stai svolgendo un compito difficile?

Ogni volta che ci distraiamo, la vera ragione, l’origine di tutto, è una sensazione di disagio. Siamo fatti così: siamo umani.

La meditazione ha, tra i suoi effetti benefici, quello di migliorare la nostra capacità di concentrazione per il semplice fatto che ci aiuta a riconoscere il valore dell’essere presenti.

Quando siamo presenti, ascoltiamo meglio gli altri. Loro si sentono valorizzati, noi non perdiamo informazioni importanti.

Quando siamo presenti, svolgiamo meglio e più velocemente qualsiasi compito. Ricorda: la concentrazione è difficile da costruire, e facilissima da distruggere.

Quando siamo presenti, siamo anche più creativi, liberi da pensieri ripetitivi o inutili.

Meditazione insieme al 31esimo minuto.

Buona pratica,

Carolina

Prossimi eventi con Carolina in Semplicemente Spazio:

Tutti i lunedì sera, dal 28 gennaio al 18 marzo 2019MBSR Winter 2019, Programma Intensivo di Mindfulness per Ridurre lo Stress. Presentazioni gratuite lunedì 14 e lunedì 21 gennaio 2019)

Tutti i lunedì mattina, dall’ 11 febbraio al 1 aprile 2019MBSR Morning 2019, Programma Intensivo di Mindfulness per Ridurre lo Stress. Presentazione gratuita lunedì 4 febbraio

Sabato 16 marzo 2019: Full Immersion, una giornata intensiva di mindfulness dedicata a chi già pratica

Domenica 24 marzo 2019: Full Immersion, un’altra giornata intensiva di mindfulness dedicata a chi già pratica

PRENDI APPUNTAMENTO PER UN ONE TO ONE CON CAROLINA

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter