VA IN SCENA LA MINDFULNESS con Lavinia Costantino ~ Workshop di mindfulnes e teatro: UN TRAM CHIAMATO DESIDERIO: SI’, MA CHI LO GUIDA?

Spesso pensiamo che siano le emozioni difficili a portarci a comportamenti di cui poi possiamo pentirci, invece spesso rimaniamo imprigionati anche dalle nostre passioni, dagli obiettivi, dai desideri, lanciati a tutta velocità in un futuro pieno di aspettative, ma che talvolta pare uscire dai binari o andare su una strada tutta sua, facendoci sentire spiazzati e persi.

Tramite giochi teatrali, attività tratte dal training d’attore e improvvisazioni legate all’opera di Tennessee Williams, uniti a momenti di ascolto e consapevolezza mindful, andremo alla ricerca della nostra bussola interiore per rimettere a fuoco la rotta verso i nostri desideri. 

QUANDO: Sabato 23 Marzo 2019 dalle 10.00 alle 13.00

Questo workshop fa parte del ciclo VA IN SCENA LA MINDFULNESS, che si compone di 4 appuntamenti.

Venerdì 25 gennaio 2019 dalle 20.30 alle 21.30: Reading teatrale con pratica, Il male di vivere ho incontrato, ma l’ho fatto con gentilezza

Venerdì 1 marzo 2019 dalle 20.30 alle 21.30: Reading teatrale con pratica, La verità, vi prego, sugli amori

Sabato 2 marzo 2019 dalle 10.00 alle 13.00: Workshop di mindfulness e teatro, Aspettando, godrò?! Sperimentare la capacità  di stare in attesa, con Samuel Beckett e la mindfulness

DOVE: Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano, si trova in via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)

COSTO: 40 euro per il singolo workshop e 15 euro per il singolo reading. Iscrivendoti all’intero ciclo spenderai 95 euro, avrai cioè un reading teatrale in omaggio. 

INFO e ISCRIZIONI: info@semplicementemindfulness.com

LAVINIA COSTANTINO è attrice diplomata presso QuellidiGrock, danzaterapista Metodo Maria Fux, formata all’utilizzo del racconto come strumento terapeutico presso Humans Given College (London, UK) e Mindful Educator secondo l’approccio di Mindful Schools. Lavora nel teatro per ragazzi con spettacoli e laboratori in italiano e in inglese, e con persone disabili, anziani e pazienti psichiatrici in progetti in cui l’esperienza artistica diventa strumento di crescita e guarigione.

CONOSCI MEGLIO LAVINIA

SEGUI LAVINIA SU FACEBOOK

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter