PARTI CONCENTRATO ~ Diretta Facebook con Carolina Traverso

Forse te ne sei già accorto: al di là delle nostre migliori intenzioni, non sempre riusciamo a concentrarci come vorremmo. E’ facile biasimare la tecnologia per questo ma, come spesso accade, le cose non stanno esattamente come ce le raccontiamo.
In questa diretta vorrei raccontarti come funziona la distrazione e perchè, nonostante le nostre migliori intenzioni, ci ritroviamo a guardare video di gattini invece che continuare a dedicarci a quel progetto su cui stiamo da tempo.
E poi, visto che la concentrazione è preziosa – io della mia sono gelosissima! – ti offrirò alcuni spunti di osservazione e di pratica che ti possano sostenere nel mantenere l’attenzione là dove davvero ti serve che sia, al servizio delle piccole sfide di ogni giorno, così come dei tuoi sogni più grandi per il 2019.
Concluderemo meditando insieme, con il respiro come oggetto privilegiato di un’attenzione gentile e rilassata. Tranquillo, potrai seguirmi anche se non hai mai meditato in vita tua!

QUANDO: Lunedì 7 gennaio 2018, dalle 21.00 alle 21.45
DOVE: sulla pagina Facebook di Semplicemente Mindfulness. La diretta è visibile anche per chi non fosse iscritto a Facebook, e verrà poi pubblicata, nei giorni a seguire, nella sezione video.
MATERIALE NECESSARIO: curiosità, desiderio di prendersi cura di sè al servizio dei propri progetti, essere vivi

A presto,
Carolina

CAROLINA TRAVERSO
Carolina è la curatrice di Semplicemente Mindfulness e di Semplicemente Spazio. Definita dall’Huffington Post “una vera e propria guru”, Carolina è psicologa, psicoterapeuta, e autrice per Sperling & Kupfer di “Mente Calma Cuore Aperto. Mindfulness, un potente kit antistress per far pace con i tuoi pensieri”.
Scrive una rubrica mensile su Yoga Journal Italia.

LEGGI LA BIO COMPLETA DI CAROLINA

GUARDA LE DIRETTE DI CAROLINA

SEGUI CAROLINA SU  FACEBOOK E SU INSTAGRAM

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter