IL POTERE DELLA GRATITUDINE ~ Diretta Facebook con Carolina Traverso

Era un po’ che mi chiedevo: cosa ci regaliamo per Natale? Non riuscivo a trovare una risposta soddisfacente sino a quando, oggi, mentre conducevo un gruppo di mindfulness in azienda, ho condiviso una delle mie pratiche preferite: la gratitudine!

Detta da alcuni “la pillola della felicità”, la pratica della gratitudine è un vero e proprio antidoto alla sensazione di non essere o di non avere abbastanza. Scientificamente provata per essere in grado di ridurre lo stress, diminuire tristezza ed ansia, e renderci tutti più felici, con maggiori energie a disposizione da dedicare alle persone e alle cose che amiamo di più, la gratitudine è una possibilità alla portata di tutti ma… va coltivata.

Lo faremo insieme lunedì 10 dicembre alle 21.00, sulla pagina Facebook di Semplicemente Mindfulness.

Chi vive l’avvicinarsi del Natale come uno dei periodi più belli dell’anno, aumenterà le proprie sensazioni positive a beneficio di tutti. Chi, invece, sente questo momento come faticoso, avrà un’occasione in più per prendersi cura di sé e scoprire che, dopotutto, anche nelle difficoltà la vita non è poi così male. 

QUANDO: Lunedì 10 dicembre 2018, dalle 21.00 alle 21.45 

DOVE: sulla pagina Facebook di Semplicemente Mindfulness. La diretta è visibile anche per chi non fosse iscritto a Facebook, e verrà poi pubblicata, nei giorni a seguire, nella sezione video. 

MATERIALE NECESSARIO: battiti cardiaci, capacità di ascolto, voglia di sorridere anche quando tutto sembra andare a rotoli, un foglio e una penna 

A presto!

Carolina

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter