VIPASSANA E METTA con Albina Locarno ~ Terzo appuntamento: inclino la mente al bene

Il terzo appuntamento del ciclo PER UNA VITA SEMPLICE E PIENA è dedicato ad approfondire la meditazione della gentilezza amorevole (o Metta, in lingua pali).

Con questa meditazione si amplifica l’attitudine mentale gentile e aperta che si è iniziata a coltivare con la consapevolezza profonda o Vipassana.

Dopo aver stabilizzato la mente con l’attenzione al respiro e aver purificato il cuore con la consapevolezza di tutte le sensazioni, andiamo cioè più in profondità a esplorare la nostra intenzione di bene. Si inizia indagando altre intenzioni, come quella di muoversi, alzarsi o aprire gli occhi. Più diventiamo consapevoli delle nostre intenzioni, più aumenta il nostro senso di essere qui.

E una volta che siamo in contatto con noi stessi possiamo amplificare l’apertura del cuore. La benevolenza sarà indirizzata soprattutto verso se stessi e poi piano piano allargata agli altri. È solo accogliendo e accettando profondamente noi stessi che possiamo infatti accogliere davvero la vita in tutte le sue sfaccettature.

QUANDO
Domenica 3 marzo dalle 10.00 alle 13.00

INCLINO LA MENTE AL BENE fa parte del ciclo PER UNA VITA SEMPLICE E PIENA che si compone di tre appuntamenti di pratica (non di teoria) di Vipassana e Metta.

Primo appuntamento, domenica 27 gennaio: SONO PRESENTE ORA NELL’ESPERIENZA DEL CORPO

Secondo appuntamento, domenica 17 febbraio: CONOSCO INTIMAMENTE LE SENSAZIONI CON CURIOSITÀ

DOVE:  Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano, si trova in via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)

COSTO: 50 euro per un singolo incontro o 120 euro per l’intero percorso

INFO E ISCRIZIONI:
info@semplicementemindfulness.com

ALBINA LOCARNO adora accompagnare gli altri nella comprensione della realtà, perché indagare la natura del rapporto corpo-mente è sempre stata la sua grande passione. Grazie alla sua indole curiosa e contemplativa, ha iniziato infatti a praticare yoga e meditazione all’inizio degli anni ’90, mentre studiava Chimica Farmaceutica. Laureata con una tesi in neuropsicofarmacologia, ha poi conseguito il Dottorato di Ricerca in Neurobiologia. Dalla fine del 2015 ha ideato e conduce percorsi di meditazione fondati su un famoso discorso del Buddha, l’Anapanasati (o Consapevolezza del Respiro), che indica nella coltivazione dell’attenzione la via diretta per superare la sofferenza e accedere all’incondizionato.

CONOSCI MEGLIO ALBINA

Le meditazioni guidate di Albina sono fra le più amate di Insight Timer!

ASCOLTA ALBINA SU INSIGHT TIMER

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter