VIPASSANA E METTA con Albina Locarno ~ Secondo appuntamento: la consapevolezza delle sensazioni

Il secondo appuntamento del ciclo PER UNA VITA SEMPLICE E PIENA è dedicato ad approfondire la pratica della consapevolezza delle sensazioni.

Dopo aver concentrato e stabilizzato la mente, portando l’attenzione al respiro, entro in profondità a sentire le sensazioni che ci sono ora nel mio corpo, sia durante la meditazione seduta, che durante la meditazione camminata. Mi alleno cioè a stare con le sensazioni che accadono nel presente, prima di nominarle, prima che si formino i pensieri. Ne sento le qualità e la consistenza mutevole con curiosità. Vado vicino vicino all’esperienza così com’è, senza giudizio, come un bambino alla scoperta dell’ignoto.

Aderire all’esperienza con tutto il mio essere, mi permette di iniziare a intravedere come la mente costruisce le sue idee. La capacità di stare in questo ascolto morbido e non giudicante, mi fa percepire l’enorme spazio della consapevolezza, all’interno del quale posso accogliere tutto ciò che appare e sperimentare così una grande libertà.

E una volta che ho purificato la mente e il cuore, accogliendo il flusso delle mie sensazioni, posso poi dedicarmi alla meditazione della gentilezza amorevole, per amplificare la mia intenzione di bene.

QUANDO
Domenica 17 febbraio dalle 10.00 alle 13.00

LA CONSAPEVOLEZZA DELLE SENSAZIONI fa parte del ciclo PER UNA VITA SEMPLICE E PIENA che si compone di tre appuntamenti di pratica (non di teoria) di Vipassana e Metta.

Primo appuntamento, domenica 27 gennaio: SONO PRESENTE ORA NELL’ESPERIENZA DEL CORPO

Terzo appuntamento, domenica 3 marzo: INCLINO LA MENTE AL BENE CON LA GENTILEZZA AMOREVOLE

DOVE:  Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano, si trova in via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)

COSTO: 50 euro per un singolo incontro o 120 euro per l’intero percorso

INFO E ISCRIZIONI:
info@semplicementemindfulness.com

ALBINA LOCARNO adora accompagnare gli altri nella comprensione della realtà, perché indagare la natura del rapporto corpo-mente è sempre stata la sua grande passione. Grazie alla sua indole curiosa e contemplativa, ha iniziato infatti a praticare yoga e meditazione all’inizio degli anni ’90, mentre studiava Chimica Farmaceutica. Laureata con una tesi in neuropsicofarmacologia, ha poi conseguito il Dottorato di Ricerca in Neurobiologia. Dalla fine del 2015 ha ideato e conduce percorsi di meditazione fondati su un famoso discorso del Buddha, l’Anapanasati (o Consapevolezza del Respiro), che indica nella coltivazione dell’attenzione la via diretta per superare la sofferenza e accedere all’incondizionato.

CONOSCI MEGLIO ALBINA

Le meditazioni guidate di Albina sono fra le più amate di Insight Timer!

ASCOLTA ALBINA SU INSIGHT TIMER

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter