Assaggi di Mindful Eating. Nutriamoci dell’autunno che sta per finire

Nutriamoci dell’autunno che sta per finire.

Noi siamo molto fortunati a vivere in un paese dove ci sono addirittura 4 stagioni, dove a seconda dei mesi le temperature cambiano, i colori cambiano, la luce cambia, ma cambiano anche i sapori e cambiano anche i nostri bisogni cellulari.

Ho appena fatto un brodo vegetale, perché le mie cellule mi stanno chiedendo liquido caldo. Stasera, al ritorno dal lavoro penso che me lo chiederanno ancora più insistentemente e quindi ho fatto qualcosa per andare incontro ai miei bisogni, ho fatto qualcosa per prendermi cura. Non solo le cellule me lo chiedono ma anche il mio cuore. Oggi sento di più di altri giorni il bisogno di essere riscaldata, di avere un abbraccio caldo. E questo brodo anche un po’ colorato lo è.

Mi inviterò a cena. Ho già preparato una zuppa di patate e topinambur, che servirò (a me stessa) in una bella ciotola e con dei crostini. Tutto qui. Cose semplici, alimenti semplici, un pizzico di mindfulness come condimento e ….è subito gioia.

Paola Iaccarino Idelson

Prossimi eventi con Paola in Semplicemente Spazio:

19 Gennaio 2019: presentazione del percorso intensivo “Mindful Eating, una vita consapevole, per riscoprire una sana e gioiosa relazione con il cibo”. Conduce Paola Iaccarino Idelson