SCRIVERE LA MENTE con Nicoletta Cinotti ~ Secondo appuntamento: GLI AGGETTIVI CHE CI MISURANO

Il secondo appuntamento del ciclo SCRIVERE LA MENTE sarà dedicato agli aggettivi che ci definiscono.

“La nostra mente è sensible alle parole come le foglie al vento: sensibile alle parole che gli altri ci dicono e alle parole che ripetiamo dentro di noi e che, spesso, diventano un interruttore per risposte emotive ripetute. Questa sensibilità si struttura attorno a un elenco di aggettivi comparativi. Lavorare sul ruolo che queste coppie di aggettivi hanno nella nostra mente ci permette di conoscere in profondità quello che determina le nostre reazioni emtive e quello che attiva il nostro rilevatore di discrepanza.

Così scrivere la mente significa imparare a riconoscere gli interruttori linguistici che strutturano i nostri pensieri e attivano le nostre emozioni. Significa dare voce a quello che dà forma alla nostra mente perchè la nostra mente può essere il nostro tesoro o il nostro demone peggiore.

Lo faremo utilizzando due strumenti: meditazione e scrittura. La meditazione mindfulness ci aiuterà ad aprire uno spazio di ascolto profondo. La scrittura ci aiuterà a dare una forma espressiva alla struttura della nostra mente perchè non c’è vera conoscenza senza espressione e non c’è vera scrittura senza ascolto.”

Nicoletta Cinotti

QUANDO
Sabato 12 gennaio 2019, dalle 10.00 alle 13.00

GLI AGGETTIVI CHE CI MISURANO fa parte del ciclo SCRIVERE LA MENTE, che si compone di tre appuntamenti.

Primo appuntamento: sabato 17 Novembre, I VERBI DELLA MINDFULNESS

Terzo appuntamento: sabato 30 Marzo, MINDFULNESS E CREATIVITA’

DOVE:  Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano, si trova in via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)

COSTO: 70 euro con fattura sanitaria. Il prezzo si intende per ogni singolo incontro.

INFO E ISCRIZIONI: 
info@semplicementemindfulness.com

NICOLETTA CINOTTI è Psicologa, Psicoterapeuta e Mindfulness Teacher con il Center for Mindfulness, la Metta Foundation e il Centro Studi Italiano Mindfulness. Ha tenuto due laboratori su Meditazione e scrittura nell’edizione 2016 e 2017 del Festival Internazionale di Poesia di Genova e si occupa da anni della struttura del linguaggio, oltre a scrivere, ogni giorno, sul suo blog.

LEGGI IL BLOG DI NICOLETTA

SEGUI NICOLETTA SU FACEBOOK

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter