BE VOICE ~ Percorso di Voicefulness in 10 incontri con Alessandra Bosco

In 10 incontri esploreremo, attraverso varie tecniche vocali, un nuovo modo per comunicare meglio con noi stessi e gli altri, usando la voce e piú precisamente il canto per sondare le nostre emozioni e i nostri stati d’animo.

(Ri)conoscendo la nostra voce, impareremo ad accogliere e gestire le varie sfumature del nostro essere umani, connettendoci cosí in maniera piú autentica con le nostre emozioni e con quelle del prossimo e permettendo a mente, cuore e corpo di allinearsi.

A CHI SI RIVOLGE
La pratica di Voicefulness è rivolta a tutti, sia a chi si desideri scoprire la propria voce e comunicare meglio nel quotidiano, sia a chi voglia migliorare la propria performance sul lavoro (come leader o parte di un team), uscendo dal paradigma della comunicazione efficace a favore di una comunicazione piú autentica.

PROGRAMMA DEL CORSO
– Vocal training: le basi della voce
– Radice: il corpo che canta
– Emozione: prima della parola
– Balbing: Riscoperta del pre-verbale
– Da cuore a cuore: il suono che cura
– Giocando si impara: tradurre senza parole
– Il suono personale: ritrova la TUA voce
– Il suono universale.
– Il canto interiore: cantare in silenzio.
– Circle song

CALENDARIO
– Incontro di orientamento gratuito al corso:
giovedì 17 gennaio, dalle 19.30 alle 21.00

– Successivi incontri, tutti i giovedì dalle 19.30 alle 21.00:
24, 31 gennaio
7, 14, 21, 28 febbraio
7, 14, 21, 28 marzo.

DOVE: Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano, si trova in via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)

INCONTRO DI ORIENTAMENTO GRATUITO: giovedì 17 gennaio

COSTO: 390 euro. Early bird sino al 6 gennaio: 340 euro.

ALESSANDRA BOSCO è cantante, musicista, mentore e attenta osservatrice del mondo esterno e interiore. Laureata con lode in Scienze della comunicazione all’Università degli studi di Urbino, nel 2012 si trasferisce a Boston per studiare al Berklee College of Music, in seguito a una borsa di studio vinta a Umbria Jazz Festival.Proprio al Berklee si avvicina alla Musicoterapia, studiando con professionisti della World Federation of Music Therapy e frequentando in seguito corsi di canto armonico, Nada Yoga (Yoga del suono) e Bioenergetica con formatori come Lorenzo Pierobon, Riccardo Misto ed Emanuele Mocarelli. E’ esperta in Vocologia Artistica laureata presso l’Università degli studi di Bologna sotto la guida del Dott. Franco Fussi e della Dott.ssa Silvia Magnani.

Ha condiviso il palco con artisti come Mike Stern, Joey Blake (della Voicestra di Bobby McFerrin), Stefano Bollani e altri.

SEGUI VOICEFULNESS SU FACEBOOK

SEGUI ALESSANDRA SU INSTAGRAM

ASCOLTA ALESSANDRA SU YOUTUBE

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter