“FAI LA COSA GIUSTA” con Stefano Bettera e Carolina Traverso ~ Presentazione del libro di Stefano Bettera

Dopo il successo del best-seller “Felice come un Buddha. 8 passi per condurre una vita con cura e gentilezza” (2017), Stefano Bettera torna in libreria con “Fai la cosa giusta. 6 consigli buddhisti per orientarsi nel mondo d’oggi”, collana “Yoga Journal”, in libreria da settembre 2018.

Firma dell’introduzione è Niccolò Branca, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Branca International S.p.A., insegnante di meditazione e autore di numerose pubblicazioni sull’idea olistica di azienda come organismo vivente; la postfazione è affidata a Carolina Traverso, psicologa, psicoterapeuta e insegnante di Mindfulness.

Da sempre il Buddhismo è considerato un percorso verso la consapevolezza e la saggezza, sia che lo si consideri una religione, sia come una filosofia o una pratica di vita. Ma spesso è stato considerato come una via da percorrere solo a livello personale. Oggi, il metodo insegnato da Gotama 2.500 anni fa entra in contatto con la nostra società, con la complessità della modernità e con le emergenze e i paradossi della globalizzazione: sarà in grado di rispondere a questa sfida e di dare un contributo non solo alle singole persone ma anche, magari, a fornire delle indicazioni e le basi per una nuova società, più umana e responsabile? “Fai la cosa giusta” prova a fornire alcune risposte a queste domande e ci suggerisce un percorso che ci guida nella complessità della vita quotidiana.

“Questo libro– spiega Stefano Bettera – raccoglie dalla tradizione buddhista alcuni suggerimenti per costruire un nuovo modello di comportamento, di relazione e di convivenza. Che è la premessa per realizzare una vera Sangha Society: un laboratorio dove sperimentare e progettare quella profonda trasformazione personale e sociale che valorizzi l’uomo, i valori e i rapporti autentici e ci aiuti ad uscire da quel senso di frammentazione e solitudine che sentiamo perché così frequentemente immersi nello stress e nei ritmi del nostro mondo frenetico e spesso alienante”.

QUANDO: giovedì 25 ottobre dalle 19.30 alle 20.30

DOVE: Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano, si trova in via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)

COSTO: l’evento è gratuito sino a esaurimento posti

INFO (prenotazione non necessaria)

info@semplicementemindfulness.com

STEFANO BETTERA, il “papà” del libro Felice come un Buddha, è autore e giornalista. Collabora con Yoga Journal Italia e altre testate. Ha lavorato nel settore della Comunicazione e delle Relazioni Istituzionali per Enti e Organizzazioni non profit, sia in ambito italiano che internazionale. Pratica da circa vent’anni meditazione Vipassana ed è vicepresidente dell’Unione Buddhista Italiana e dell’Unione Buddhista Europea.

CONOSCI MEGLIO STEFANO

SEGUI STEFANO SU FACEBOOK

 

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter