Ti capita mai che ti venga la ciribiriciaccola dall’arrabbiatura? O che quando sei molto felice ed emozionato non ti escano le parole di bocca? Di solito capita a tutti… ma la bella notizia è che, come possiamo imparare a leggere e a sciare, possiamo anche imparare cosa fare delle nostre emozioni: lo faremo tramite giochi ed esercizi teatrali, e con la mindfulness!
Un percorso annuale dedicato ai bambini della fascia della primaria, durante il quale scoprire, imparare a conoscere e a gestire le emozioni, per crescere con il corpo, la mente e il cuore.
QUANDO: Ogni giovedì dalle 17.00 alle 17.45, da giovedì 4 ottobre 2018 a giovedì 16 maggio 2019
DOVE: Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano, si trova in via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)
COSTO: 250 euro per annualità ottobre-maggio (seguendo festività scolastiche)
PRESENTAZIONE GRATUITA: giovedì 4 ottobre dalle 17.00 alle 17.45. Il corso è rivolto ai soli bimbi della fascia primaria; la presentazione è rivolta a bimbi e genitori.
INFO E ISCRIZIONI: info@semplicementemindfulness.com
LAVINIA COSTANTINO è attrice diplomata presso QuellidiGrock, danzaterapista Metodo Maria Fux, formata all’utilizzo del racconto come strumento terapeutico presso Humans Given College (London, UK) e Mindful Educator secondo l’approccio di Mindful Schools. Lavora nel teatro per ragazzi con spettacoli e laboratori in italiano e in inglese, e con persone disabili, anziani e pazienti psichiatrici in progetti in cui l’esperienza artistica diventa strumento di crescita e guarigione.
Guarda tutti gli eventi con Lavinia Costantino in Semplicemente Spazio:
Da Giovedì 4 ottobre 2018: Semplicemente Teens, come sopravvivere felicemente all’adolescenza grazie alla mindfulness
Da Sabato 6 ottobre 2018: Semplicemente Family, incontri di mindfulness ed espressività artistica per famiglie con bambini 6-11 anni
Da settembre 2018: One to one di mindfulness e arteterapia, incontrare le emozioni con consapevolezza e gentilezza