VIAGGIO ATTRAVERSO LA FAME, LA SAZIETA’, IL PIACERE E LA COMPULSIONE con Paola Iaccarino Idelson ~ Workshop di mindful eating

HAI GIA’ LETTO “ASSAGGI DI MINDFUL EATING”, LA RUBRICA DI PAOLA IACCARINO IDELSON? 

Ti è mai capitato di mangiare anche quando non hai fame?
Cosa stai cercando di saziare?
Lo sai che non esiste una fame sola, ma addirittura ne esistono 9 tipi?

Questo workshop sarà un viaggio attraverso i diversi tipi di fame, per riscoprire noi stessi attraverso la nostra relazione con il cibo, ridandole una connotazione gioiosa e sana.

Possiamo godere del cibo che mangiamo senza sensi di colpa?
Possiamo comprare una tavoletta di cioccolato senza la paura di finirla la sera stessa?
Possiamo fare un aperitivo senza mangiare una vaschetta intera di tarallini e neanche accorgercene?
Possiamo scegliere il cibo che mangeremo senza pensare ossessivamente: “questo fa bene alla salute”, bensì sentire cosa ci fa bene in quel momento?

La pratica della mindfulness e del gioco diventa la modalità per rispondere finalmente: “Sì!” a queste domande… e fare del cibo un’esperienza piena e soddisfacente.

A CHI SI RIVOLGE
Questo workshop è aperto a tutti. A chi ha una relazione non pacifica con il cibo, ma anche a chi vuole imparare a godere di più di semplici momenti della vita. A chi soffre di un disturbo gastrico, a chi ha avuto o deve sottoporsi a un intervento di chirurgia dello stomaco, a chi è in sovrappeso, a chi si occupa di cibo in maniera professionale o, ancora, a chi vuole dare un valore pieno all’esperienza dell’alimentazione.

QUANDO
Sabato 24 Novembre dalle 10.00 alle 18.00

DOVE: Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano, si trova in via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)

COSTO
120 euro con fattura sanitaria. Early bird (entro il 10 Ottobre): 95 euro con fattura sanitaria. Verrà chiesto ai partecipanti di portare qualcosa da mangiare per pranzo, secondo le indicazioni che Paola vi darà qualche giorno prima del workshop. Non preoccupatevi, saranno semplici!

INFO E ISCRIZIONI:
info@semplicementemindfulness.com

PAOLA IACCARINO IDELSON
Biologa nutrizionista, si specializza in Scienza dell’Alimentazione alla Facoltà di Medicina dell’Università di Napoli Federico II, dopo aver conseguito un Master a Londra in Antropologia Culturale. Il Dottorato in Scienza dell’Alimentazione e della Nutrizione le permette poi di fondere la sua passione per la sana alimentazione con quella per la salute pubblica.
Proprio durante la sua formazione in Scienze biologiche si rende conto che gli esseri viventi, dalla medusa all’essere umano, hanno lo stesso pattern che si ripete, in maniera circolare, con livelli di complessità sempre maggiori e che quindi esiste un Senso che è comune a tutti noi. Questo la mette in contatto con discipline che comprendono una visione d’integrazione corpo-mente-spirito. Si diploma nella scuola di formazione in Counseling psico-corporeo secondo il sistema Rio Abierto e insegna questa disciplina per 7 anni, durante i quali si avvicina alla meditazione.
Infine, coniuga la sua passione professionale per la nutrizione con quella più personale per la meditazione, attraverso la formazione in Mindful Eating and Conscious Living Level 1 di Jan Chozen Bays and Char Wilkins. Questo percorso le permette di aiutare meglio tutte le persone che sono sempre a dieta con scarsi risultati, che hanno problemi con la fame incontrollata, che soffrono per il loro comportamento alimentare e tutte le persone che vogliono vivere la loro vita in maniera più presente.
Paola è la curatrice dell’edizione italiana di “Mindful eating. Per riscoprire una sana e gioiosa relazione con il cibo”, il libro di Jan Chozen Bays pubblicato da Enrico Damiani Editore.

CONOSCI MEGLIO PAOLA

SEGUI PAOLA SU FACEBOOK 

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter