Warning: file_get_contents(http://graph.facebook.com/?id=https://www.semplicementemindfulness.com/2018/07/pratica-metal-con-silvia-brambilla-workshop-di-mindful-yoga-sui-meridiani-di-polmone-e-intestino-crasso/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /web/htdocs/www.semplicementemindfulness.com/home/wp-content/themes/semplicementemindfulness/single.php on line 20

PRATICA METAL con Silvia Brambilla ~ Workshop di Mindful Yoga sui meridiani di Polmone e Intestino Crasso

GODITI L’AUDIO DI RILASSAMENTO PROFONDO PREPARATO PER TE DA SILVIA! 

Dicembre. Mese denso. Chiusure di fine anno e frenesia natalizia. Scambi di doni, riunioni familiari, attività sociali. Il momento ideale per esplorare l’elemento Metallo, la cui funzione più importante è proprio quella di scambio tra l’interno e l’esterno, di capacità di prendere e di saper lasciare andare, di trasformare. Nel corpo umano il Metallo controlla energeticamente la pelle, i polmoni e le funzioni dell’intestino crasso.

Durante questo workshop praticheremo una sequenza di posizioni particolari che coinvolgeranno progressivamente tutto il corpo e ci aiuteranno a sentire e a liberare proprio i meridiani di polmone e intestino crasso. Un profondo rilassamento guidato chiuderà il lavoro. La respirazione diaframmatica e l’eventuale uso della voce, strumento potente quando le tensioni emergono in maniera prepotente, saranno preziosi alleati per un’esplorazione che dal corpo grossolano ci potrà condurre al sentire più profondo della nostra realtà.

PRATICA METAL è un workshop aperto a tutti: le varie posizioni, non sempre codificabili come asana classiche dello Yoga, possono essere eseguite da tutti e saranno sempre date indicazioni per eventuali modifiche, a seconda delle necessità.

QUANDO: Sabato 1 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30

DOVE: Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano, si trova in via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)

COSTO: 25 euro

INFO E ISCRIZIONI: info@semplicementemindfulness.com

SILVIA BRAMBILLA ha iniziato a praticare Yoga sotto la guida di Lisetta Landoni intorno ai 12 anni di età e approfondisce e studia questa disciplina complessa da circa 30 anni, durante i quali ha seguito maestri e lignaggi differenti, fino a creare una sintesi personale in costante evoluzione. Insegna da 17 anni ed è stata SeniorYogaTeacher di YogaAllianceUK, certificazione conferita agli insegnanti con più di 10 anni di esperienza e un bagaglio di oltre 6000 lezioni registrate. Instancabile sportiva, vive i vantaggi di una regolare pratica Yoga anche durante i WOD di crossfit e le lezioni di Karate. Conosce le necessità degli sportivi e aiuta atleti di ogni età a mantenersi in salute.

Laureata in filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi scritta sotto la guida dell’amica e mentore, la Prof.ssa Margherita Hack, presso l’Osservatorio Astronomico dell’Università di Trieste. Successivamente consegue il Master biennale di secondo livello presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze “Neuroscienze e applicazioni mediche delle tecniche di mindfulness”. Il Master, all’epoca unico in Italia, aveva come scopo lo studio delle pratiche di meditazione e di mindfulness, dei loro correlati neurofunzionali e delle metodologie di applicazione (mediche, educative e psicoterapeutiche). Proprio durante questo percorso ha avuto l’opportunità di approfondire l’epistemologia e gli studi sulla coscienza insieme al Prof. Michel Bitbol (Filosofo e Biofisico, CNRS/CREA Paris). Attualmente sta conseguendo una seconda laurea in psicologia presso la UNED di Madrid. Si occupa di pratiche filosofiche e laboratori di filosofia per adulti e bambini.

Silvia è tra gli autori di Positive Nutrition, ultimo libro del biochimico Barry Sears, uscito in Italia nel maggio 2017 per le edizioni Sperling&Kupfer.

È stata ospite di Linus all’interno del programma Deejay Training Centerper parlare di Yoga per lo sport, con un focus mirato alle discipline di endurance.

Insegna a Milano e a Madrid.

Guarda tutti gli eventi con Silvia in Semplicemente Spazio:

Da Martedì 18 settembre 2018: Lo yoga della totalità, laboratorio settimanale di mindful yoga

Sabato 22 settembre 2018: Effetto collaterale: leggerezza!, workshop di yoga per un fluire fisico e mentale

ASCOLTA SILVIA SU DEEJAY TRAINING CENTER!

PUNTATA 1: I benefici dello Yoga per sportivi di ogni livello, con un focus sugli sport di endurance (corsa, bici, nuoto).

PUNTATA 2: I pilastri della longevità. L’alimentazione, l’esercizio fisico, le pratiche antistress e lo Yoga come alleati antinfiammatori a cui affidarsi ogni giorno

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter