MBSR MATTINO FALL 2018 con Pamela Maguire ~ Programma intensivo di mindfulness per ridurre lo stress

IL PROGRAMMA MBSR

Ideato verso la fine degli anni ’70 da Jon Kabat-Zinn, il programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) è il percorso intensivo di mindfulness con la maggiore validazione scientifica al mondo e in Semplicemente Spazio viene insegnato seguendo il protocollo del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School.

Inizialmente nato come integrazione al trattamento del dolore cronico (artropatie, fibromialgia), nel tempo la sua applicazione è stata estesa a condizioni di natura più evidentemente psicosomatica (psoriasi, colon irritabile) e psicologica (depressione, ansia, disturbi del sonno, impulsività). Può rivelarsi un’eccellente integrazione alle cure mediche e psicologiche già in corso, aumentandone l’efficacia.

Più in generale, la pratica intensiva della mindfulness così come viene proposta durante il programma MBSR favorisce la capacità di concentrazione e di regolazione emotiva, il rilassamento, l’autostima e la creatività, con effetti positivi sulla mente, sul corpo e su tutte le nostre relazioni… sia quando il mondo ci sorride, sia quando stiamo affrontando un momento difficile.

Alcuni dicono che sia un’esperienza che ti cambia la vita, e potrebbe anche essere vero. Quello che è certo è che, in questo percorso così intenso, a cambiare soprattutto siamo noi. Perché la meditazione ti dà il coraggio di essere te stesso, migliora la tua relazione con gli altri, e ti fa sentire chiaramente che, qualsiasi cosa accada nella tua vita, puoi affrontarla libero da pensieri inutili.

CALENDARIO

Incontro gratuito di orientamento (per partecipare è necessaria l’iscrizione via email):

– mercoledì 3 ottobre 2018, dalle 10.00 alle 11.30

Successivi 8 incontri tutti i mercoledì dalle 10.00 alle 12.30:

– 10, 17, 24 e 31 ottobre 2018

– 7, 14, 21 e 28 novembre 2018

Full-immersion del programma:

– domenica 18 novembre 2018, dalle 9.30 alle 16.30

DOVE: Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano, si trova in via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)

COSTO: 360 euro

INFO E ISCRIZIONI

info@semplicementemindfulness.com

PAMELA MAGUIRE è un’insegnante di Mindfulness e MBSR, formata presso il Center for Mindfulness in Medicine Health Care and Society dell’Università del Massachusetts.  Irlandese di origine, vive e lavora in Italia da diversi anni.  Una laurea in  Economia Commercio, MBA, una in  Psicologia della Salute (Graduate Member British Psycholological Society), Pamela è anche una Certified Business Coach.

La sua passione, maturata durante un’esperienza più che ventennale come senior manager in aziende nazionali e multinazionali, è aiutare le persone a gestire lo stress. Insegna percorsi di mindfulness in azienda.

Unisce la sua competenza e la sua esperienza riguardo ai benefici della Mindfulness alla sua abilità tecnica in ambito commerciale, psicologico e del business coaching.

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter