EFFETTO COLLATERALE: LEGGEREZZA! con Silvia Brambilla ~ Workshop di Yoga per un fluire fisico e mentale

GODITI L’AUDIO DI RILASSAMENTO PROFONDO PREPARATO PER TE DA SILVIA! 

Il nostro destino è l’ascensione, l’evoluzione verso l’alto, tuttavia spesso ci sentiamo tutt’altro che leggeri, il corpo sembra diventare pesante, il nostro atteggiamento mentale segue questa attrazione verso il basso e possiamo sentirci incapaci di muoverci, di reagire. Zavorrati a terra. Le posture dell’Hatha Yoga ci rendono consapevoli di tutto questo e nel contempo, grazie alle infinite possibilità di movimento previste e all’uso sinergico della muscolatura, drenano e alleggeriscono.

Nel corso di questo workshop esploreremo tecniche diverse proprio per lavorare sul sistema linfatico e sulla circolazione di ritorno. Fondamentale il lavoro sulla respirazione, un allenamento di consapevolezza che ci accompagnerà anche durante le nostre sedute di meditazione.

A CHI SI RIVOLGE

Il workshop è aperto a tutti i livelli di pratica. Le posture saranno sempre modulabili o sostituibili a seconda delle necessità individuali.

QUANDO: Sabato 22 settembre, dalle 11.00 alle 13.00

DOVE: Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano, si trova in via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)

COSTO: 25 euro ma… OFFERTONA! Siamo così felici di questa nuova stagione che abbiamo deciso di farti un’offerta per trascorrere un meraviglioso sabato di yoga e mindfulness in Semplicemente Spazio. Se ti iscrivi sia al workshop con Silvia, sia a SCOPRI IL CORAGGIO, CONNNETTI CON GLI ALTRI E SII FELICE con Carolina nel pomeriggio, pagherai il workshop con Silvia 20 euro invece che 25, e quello con Carolina 40 euro con fattura sanitaria invece che 50. In altre parole, spendi 60  invece che 75 euro, per due ore di yoga e tre di mindfulness e, se vuoi, ti consigliamo noi dove pranzare con gli amici vicino a Semplicemente Spazio. Ti piace l’idea? Scrivici con oggetto: “Offertona” e i tuoi desideri saranno esauditi -alcuni desideri, per fortuna, sono facili! 

INFO E ISCRIZIONI: info@semplicementemindfulness.com

SILVIA BRAMBILLA ha iniziato a praticare Yoga sotto la guida di Lisetta Landoni intorno ai 12 anni di età e approfondisce e studia questa disciplina complessa da circa 30 anni, durante i quali ha seguito maestri e lignaggi differenti, fino a creare una sintesi personale in costante evoluzione. Insegna da 17 anni ed è stata SeniorYogaTeacher di YogaAllianceUK, certificazione conferita agli insegnanti con più di 10 anni di esperienza e un bagaglio di oltre 6000 lezioni registrate. Instancabile sportiva, vive i vantaggi di una regolare pratica Yoga anche durante i WOD di crossfit e le lezioni di Karate. Conosce le necessità degli sportivi e aiuta atleti di ogni età a mantenersi in salute.

Laureata in filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi scritta sotto la guida dell’amica e mentore, la Prof.ssa Margherita Hack, presso l’Osservatorio Astronomico dell’Università di Trieste. Successivamente consegue il Master biennale di secondo livello presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze “Neuroscienze e applicazioni mediche delle tecniche di mindfulness”. Il Master, all’epoca unico in Italia, aveva come scopo lo studio delle pratiche di meditazione e di mindfulness, dei loro correlati neurofunzionali e delle metodologie di applicazione (mediche, educative e psicoterapeutiche). Proprio durante questo percorso ha avuto l’opportunità di approfondire l’epistemologia e gli studi sulla coscienza insieme al Prof. Michel Bitbol (Filosofo e Biofisico, CNRS/CREA Paris). Attualmente sta conseguendo una seconda laurea in psicologia presso la UNED di Madrid. Si occupa di pratiche filosofiche e laboratori di filosofia per adulti e bambini.

Silvia è tra gli autori di Positive Nutrition, ultimo libro del biochimico Barry Sears, uscito in Italia nel maggio 2017 per le edizioni Sperling&Kupfer.

È stata ospite di Linus all’interno del programma Deejay Training Centerper parlare di Yoga per lo sport, con un focus mirato alle discipline di endurance.

Insegna a Milano e a Madrid.

ASCOLTA SILVIA SU DEEJAY TRAINING CENTER!

PUNTATA 1: I benefici dello Yoga per sportivi di ogni livello, con un focus sugli sport di endurance (corsa, bici, nuoto).

PUNTATA 2: I pilastri della longevità. L’alimentazione, l’esercizio fisico, le pratiche antistress e lo Yoga come alleati antinfiammatori a cui affidarsi ogni giorno

 

 

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter