ONORARE LE DIFFICOLTA’

Forse conosci la storia del contadino cinese, forse no.

In ogni caso, ti invito ad ascoltarla in questa diretta, che è un invito a rilassarti e ad aprirti all’idea che le difficoltà che incontriamo sulla nostra strada non sono necessariamente una cattiva notizia, ma possono anzi essere un’occasione per diventare persone più libere e felici, passando dalla paura all’impavidità, dalla chiusura all’apertura, dalla rigidità alla flessibilità.

Ti parlerò non solo di cavalli, contadini e notizie che forse così brutte non sono, ma anche dei diversi modi in cui cerchiamo conforto fuggendo da noi stessi e da ciò che ci fa paura – a proposito, quali sono i tuoi?- e di come invece possiamo iniziare a non farlo.

Perchè ciò che va in pezzi non è solo una prova, ma anche un’occasione di guarigione. E se ti fermi coraggiosamente a guardarlo, potrai nel tempo sentirti più fiducioso nel fatto che, qualsiasi cosa accada, non solo puoi non andare nel panico, ma hai in te tutto ciò che ti serve per affrontarlo.

Se non ci credi, fossi in te inizierei a meditare.

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter