MARIA CARLA CASALE interrompe la catastrofe interiore

Ciao Carolina, non sai quanto mi spiace ma stasera non potrò esserci per l’ultimo incontro del programma MBSR. Mi spiace soprattutto perché è stato un bel percorso e mi avrebbe fatto piacere concluderlo con tutti voi.

Se avessi dovuto portare un oggetto simbolo del mio percorso, anche se un oggetto non sono, avrei sicuramente indicato le mie mani. Si perché ho smesso di mangiarmi le unghie. Non ho trovato la felicità o il sole in scatola nella mindfulness, né contavo di trovarli. Ma sicuramente mi ha aiutata a capire e a sentire soprattutto, che sì, posso fermarmi ogni tanto! Posso interrompere quella catastrofe interiore ed è un lusso che mi posso concedere sempre. Posso vivere , camminare, mangiare facendo semplicemente questo. Senza quel “tutto il resto” di pensieri, proiezioni, ansie. Per me è stata una scoperta, davvero. Anche solo avere la consapevolezza che posso farlo!

Detto ciò ti ringrazio, se puoi saluta il gruppo da parte mia. Una buonissima serata a voi.

Maria Carla

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter