VA IN SCENA LA MINDFULNESS con Lavinia Costantino ~ Workshop di mindfulnes e teatro: ASPETTANDO, GODRO’!?

Se dovessimo spiegare, in modo estremamente intuitivo, cos’è o a cosa serve la mindfulness, potremmo suggerire l’immagine di una persona che  aspetta il proprio turno in posta godendo di ciò che accade in quel momento, senza rifugiarsi immediatamente nella consultazione dei social o senza infiammarsi per l’esasperazione. E’ probabile tuttavia che questa immagine non corrisponda a quasi nessuno di noi umani: ed è per questo che possiamo allenare la nostra capacità di stare nel vuoto e nel tempo dell’attesa, in un workshop che riunisce giochi teatrali, elementi di training d’attore e improvvisazioni legate all’opera beckettiana, alla pratica di ascolto e di consapevolezza della mindfulness.

QUANDO: Sabato 23 Marzo 2019 dalle 10.00 alle 13.00

Questo workshop fa parte del ciclo VA IN SCENA LA MINDFULNESS

DOVE: Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano, si trova in via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)

COSTO: 40 euro per il singolo workshop e 15 euro per il singolo reading. Iscrivendoti all’intero ciclo spenderai 95 euro, avrai cioè un reading teatrale in omaggio. 

INFO e ISCRIZIONI: info@semplicementemindfulness.com

LAVINIA COSTANTINO è attrice diplomata presso QuellidiGrock, danzaterapista Metodo Maria Fux, formata all’utilizzo del racconto come strumento terapeutico presso Humans Given College (London, UK) e Mindful Educator secondo l’approccio di Mindful Schools. Lavora nel teatro per ragazzi con spettacoli e laboratori in italiano e in inglese, e con persone disabili, anziani e pazienti psichiatrici in progetti in cui l’esperienza artistica diventa strumento di crescita e guarigione.

CONOSCI MEGLIO LAVINIA

SEGUI LAVINIA SU FACEBOOK

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter