SEMPLICEMENTE FAMILY con Lavinia Costantino ~ Percorso di mindfulness ed espressività artistica per famiglie con bambini 6-11 anni

 

Tranquillo, ai primi di giugno uscirà il nuovo calendario dell’autunno con tutte le proposte per i più piccoli, se vuoi essere aggiornato, iscriviti alla Newsletter in Homepage! 

Vuoi saperne di più sulla mindfulness per genitori e bambini? Guarda IL DIVANO DI CARO ~ It’s Family con Lavinia Costantino

… arriva sabato: nessun impegno in vista! Potrebbe essere il vostro mantra, valido anche dal lunedì al venerdì.

E allora perché ci è venuto in mente di invitarvi a uscire di casa e a partecipare a un workshop di mindfulness con i vostri bimbi? Semplice: perché la mindfulness non è qualcosa da fare, ma un modo di essere, insieme.

Guidati da Lavinia Costantino, attrice di teatro per ragazzi, formatrice teatrale, esperta in artiterapie e Mindful Educator, scoprirete che qualsiasi momento quotidiano con i vostri figli può prendere un altro respiro e diventare più mindful: leggere un libro, camminare mano nella mano o giocare con i colori sono solo alcune delle attività che possono trasformarsi in occasioni per praticare e crescere insieme come famiglie.

A CHI SI RIVOLGE

A famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni. Valido anche nella formula due grandi con un piccolo, due piccoli con un grande, due grandi e due piccoli… l’importante è portare il cuore e la curiosità!

GLI INCONTRI

INCONTRO 1: FAI UN BEL RESPIRO!

Quanti respiri ci vogliono per risvegliarsi? E per tranquillizzarsi? In quanti modi possiamo respirare? Un incontro per vedere cosa succede alla pancia, al cuore e alla mente quando respiriamo consapevolmente, per scoprire che rilassarsi può diventare il tuo nuovo superpotere, e che iniziare un cammino di mindfulness è come aprire la finestra sul panorama più bello che immagini: te stesso.

INCONTRO 2: ASCOLTA IL MIO CUORE

Conosci la storia dei Caldomorbidi di Claude Steiner? Ancora meglio se non la conosci, perché la scopriremo insieme. E insieme scopriremo anche come tutto può cambiare nelle nostre giornate, se scegliamo di aggiungere un ingrediente magico potentissimo: la gentilezza.

INCONTRO 3: IL SUONO DEL SILENZIO

Se la parola silenzio ti fa paura è solo perché te l’hanno strillata troppe volte, minacciandoti di farlo, questo benedetto silenzio! Noi qui invece ci faremo amicizia piano piano, e osserveremo quante cose possiamo rendere ancora più divertenti ed emozionanti se proviamo a raccontarcele in silenzio: lo sai che esistono addirittura dei libri, senza le parole? E noi li leggeremo insieme!

INCONTRO 4: GRAZIE MILLE!

Stamattina non mangiare troppo a colazione: ti aspettiamo per una merenda mindful in cui assaporeremo con attenzione e curiosità diversi spuntini, al termine della quale ci toccherà trasformarci in investigatori e immaginare come quei cibi siano arrivati proprio qui davanti a noi, per scoprire che dietro un semplice biscotto si nascondono storie, persone e risorse che oltre alla pancia riempiono anche il cuore.

CALENDARIO

INCONTRO 1: FAI UN BEL RESPIRO!

Sabato 20 gennaio dalle 10.30 alle 12.00

INCONTRO 2: ASCOLTA IL MIO CUORE

Sabato 24 febbraio dalle 10.30 alle 12.00

INCONTRO 3: IL SUONO DEL SILENZIO

Sabato 24 marzo dalle 10.30 alle 12.00

INCONTRO: GRAZIE MILLE!

Sabato 14 aprile dalle 10.30 alle 12.00

DOVE Semplicemente Spazio, via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)

 

COSTI

INCONTRO SINGOLO: 30 euro per coppia  adult bambino

PACCHETTO 4 INCONTRI: 100 euro

INFO E ISCRIZIONI: info@semplicementemindfulness.com

 

LAVINIA COSTANTINO è attrice diplomata presso QuellidiGrock, danzaterapista Metodo Maria Fux, formata all’utilizzo del racconto come strumento terapeutico presso Humans Given College (London, UK) e Mindful Educator secondo l’approccio di Mindful Schools. Lavora nel teatro per ragazzi con spettacoli e laboratori in italiano e in inglese, e con persone disabili, anziani e pazienti psichiatrici in progetti in cui l’esperienza artistica diventa strumento di crescita e guarigione.

CONOSCI MEGLIO LAVINIA

SEGUI LAVINIA SU FACEBOOK 

 

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter