NOEMI ANCONA riscopre la passione e si iscrive di nuovo all’Università

Ciao Carolina!

Come stai? Ti ho seguita nelle tue vacanze grazie ai post… hai trasmesso grande presenza, non so come spiegarlo… era tutto molto vicino a noi che ti guardavamo sugli schermi, ci hai reso partecipi!

Ti scrivo dal divano di casa mentre accarezzo Bartolomeow, il mio gatto, solo per dirti che è grazie a te, ai frutti del mio percorso con te e delle tue letture che mi sono nuovamente iscritta all’università, in Filosofia!!! Ok, forse ti sembrerà un po’ strano o boh, “che ci sarà di tanto eccezionale?!” …Tutto!

Mi sono “amata” molto in questa scelta… e ringrazio te perché con la pratica (sei tu che me l’hai trasmessa!) ho ripreso contatto con alcune cose di me che avevo dimenticato, come la passione per lo studio, così, fine a se stesso: studiare per il puro piacere di essere interessata alle cose, alla storia, alle idee del mondo e sentirmi a mio agio e felice, facendo questo! Studio Filosofia perché mi piace… non vedevo più questa passione in me, presa da tanto fare, tanto rincorrere, e tanto pensare!

Ecco, volevo solo dirti GRAZIE perché sono molto felice, pienamente e consapevolmente felice di essermi presa cura di me, di essermi fermata, rivista e riconosciuta, di aver ritrovato una parte di me un po’ dimenticata chissà dove! Di aver respirato con questa nuova idea che è arrivata come un pensiero, che arrivava (ma era lì da un po’), sostava, andava via… poi tornava, lo riaccoglievo, gli davo dignità, fino a lasciarlo essere così com’era…

Grazie perché la pratica della consapevolezza mi ha ricordato che questo era possibile e che in me avevo già tutto quello che mi serviva per ritrovare questa felicità semplice e la determinazione necessaria per dire “Ok, dai.. Fallo, è quello che vuoi!”.

Ritrovare la mia determinazione, riprendere a “scegliere” con consapevolezza sono per me una grande conquista e questo mi fa sentire bene… bastava solo non fare e lasciarmi essere: grazie a te perché sei tu che me lo hai insegnato.

Un abbraccio,
Noemi

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter