DIGITAL DETOX con Lavinia Costantino ~ Come la mindfulness può renderci famiglie consapevolmente digitalizzate, e felici!

Le notifiche ormai ti perseguitano? Hai difficoltà a riconoscere tuo figlio, perché a cena vedi solo la sua testa china sul cellulare? Il tablet a casa è più ambito dell’ultima fetta di torta? La tecnologia può farci molti favori, ma se la usiamo senza consapevolezza può trasformarsi in un vampiro succhiasangue!

Per fortuna c’è la mindfulness, che ci aiuta ad essere più consapevoli di noi e delle nostre scelte, e ci guida ad essere famiglie digitalizzate, ma ancora felici!

Se è vero che grazie ai nostri super strumenti ci orientiamo ovunque perfettamente, possiamo fare la spesa mentre torniamo a casa in metropolitana, e impariamo il koreano online… è anche vero che, se non usiamo tutta la nostra consapevolezza, tablet, cellulari e schermi possono sottrarci attimi preziosi di presenza nelle nostre famiglie.

La mindfulness ci insegna a dirigere la nostra attenzione là dove vogliamo che sia, e a prenderci un piccolo tempo di consapevolezza prima di ciascuna decisione: ecco perché può aiutarci, anche in famiglia, ad essere persone che usano la tecnologia… senza esserne usate.

Lavinia Costantino ti aspetta con i tuoi bambini (8-11 anni),  giovedì 15 marzo, dalle 18.00 alle 19.15, per una pratica detox che ci insegni ad essere famiglie digitalizzate, ma ancora felici!

DOVE: Semplicemente Spazio, il tuo centro mindfulness nel cuore di Milano. Via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)

COSTO: L’EVENTO E’ GRATUITO!

INFO E ISCRIZIONI: info@semplicementemindfulness.com

LAVINIA COSTANTINO è attrice diplomata presso QuellidiGrock, danzaterapista Metodo Maria Fux, formata all’utilizzo del racconto come strumento terapeutico presso Humans Given College (London, UK) e Mindful Educator secondo l’approccio di Mindful Schools. Lavora nel teatro per ragazzi con spettacoli e laboratori in italiano e in inglese, e con persone disabili, anziani e pazienti psichiatrici in progetti in cui l’esperienza artistica diventa strumento di crescita e guarigione.

CONOSCI MEGLIO LAVINIA

SEGUI LAVINIA SU FACEBOOK 

Vuoi saperne di più sulla mindfulness per genitori e bambini? Guarda IL DIVANO DI CARO ~ It’s Family con Lavinia Costantino

#MilanoDigitalWeek I 15 18 Marzo 2018
Quattro giorni a porte aperte dedicati alla cultura  dell’innovazione 
Info e programma www.milanodigitalweek.com

Ph. credit Alex Knight

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter