A MENTE SERENA con Giuseppe Coppolino ~ Percorso di mindfulness con il Programma Radar

Non puoi venirci a trovare in Semplicemente Spazio? Ci mancherai, ma non preoccuparti: Carolina intervisterà Giuseppe, in diretta su FB, giovedì 18 gennaio alle 20.45. Puoi vedere la diretta anche se non sei iscritto a Facebook, andando sulla pagina pubblica di Carolina.Ti aspettiamo!

Arriva in Semplicemente Spazio “A Mente Serena”, il percorso di mindfulness con il programma RADAR, ideato da Giuseppe Coppolino, autore dell’omonimo libro uscito quest’anno con Hoepli.

Il programma RADAR è un percorso di mindfulness per gestire meglio l’ansia e lo stress, e comprendere come ogni esperienza che consideriamo e viviamo negativamente, che sia una separazione, un lutto o una malattia, così come il senso di stanchezza e frustrazione che a volte sperimentiamo quotidianamente, possono nascondere un prezioso messaggio e un profondo insegnamento.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è aperto a tutti, sia a chi ha già esperienza di meditazione o ha frequentato un corso MBSR, sia a chi vorrebbe iniziare un percorso di pratica.

GLI INCONTRI

INCONTRO 1: RISVEGLIO Conoscere il pilota automatico e imparare a spegnerlo

INCONTRO 2: ASCOLTO Riscoprire il respiro, scegliere il passo

INCONTRO 3: DEDIZIONE Arriva il momento per andare più in profondità

INCONTRO 4: ACCOGLIENZA Tutto e tutti possono insegnarci qualcosa

GIORNATA ESPERIENZIALE Una giornata per consolidare la pratica. Che cosa scegli ogni giorno?

INCONTRO 5: RINGRAZIAMENTO Tutto ciò che è accaduto ci ha fatto arrivare dove siamo oggi

CALENDARIO

– Presentazione del libro “A mente Serena. Pillole di mindfulness per vincere lo stress” e incontro di orientamento gratuito al corso:

giovedì 25 gennaio, dalle 19.45 alle 21.15

– Successivi incontri, tutti i giovedì dalle 19.45 alle 22.15:

1, 8, 15 e 22 febbraio, 8 marzo

– Giornata esperienziale (non aperta ad esterni):

sabato 3 marzo, dalle 9.30 alle 16.30

DOVE Semplicemente Spazio, via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)

INFO, COSTI E ISCRIZIONI: info@semplicementemindfulness.com

GIUSEPPE COPPOLINO è istruttore di mindfulness metodo Insight, Life Coach e Counselor ad approccio transteorico relazionale. A 16 anni ha ricevuto la diagnosi di Malattia di Crohn, si è innamorato della mindfulness perché lo ha aiutato ad affrontare al meglio i disagi della sua malattia, oltre che lo stress della vita di tutti i giorni. Giuseppe è autore di “A Mente Serena. Pillole di Mindfulness per vincere lo stress (e vivere felici!)”, Hoepli.

SCOPRI DI PIU’ SU GIUSEPPE

SEGUI GIUSEPPE SU FACEBOOK

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter