A tutti noi capita di vivere brevi momenti di presenza. Può accadere davanti a uno spettacolo della natura, come un tramonto colorato, oppure in una situazione di tranquillità lavorativa o familiare, in cui riusciamo a fluire con ciò che stiamo facendo e vivendo. Spesso questi attimi passano inosservati ma, se meditiamo da un po’ di tempo, accade un fatto straordinario: ce ne accorgiamo, e ci sentiamo pienamente liberi e in pace.
ENTRARE IN PROFONDITA’ è un workshop dedicato alla possibilità di espandere questi momenti di consapevolezza, attraverso l’esperienza di un paio di ore di silenzio e pratica, statica e dinamica, insieme.
E’ coltivando la continuità della consapevolezza che l’effimero può farsi tangibile. La mente si calma, il cuore si apre, e finalmente non solo vediamo più chiaramente ciò che la vita ci porta, ma sentiamo di poterlo affrontare.
A CHI SI RIVOLGE
L’incontro è rivolto a chi già medita (mindfulness o Vipassana) e desidera approfondire l’esperienza del silenzio insieme a un gruppo motivato.
QUANDO
Sabato 3 febbraio 2018 dalle 15:00 alle 18:00
DOVE
Semplicemente Spazio, via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/MM S.Agostino)
COSTI
35 euro
INFO E ISCRIZIONI:
info@semplicementemindfulness.com
ALBINA LOCARNO adora accompagnare gli altri nella comprensione della realtà, perché indagare la natura del rapporto corpo-mente è sempre stata la sua grande passione. Grazie alla sua indole curiosa e contemplativa, ha iniziato infatti a praticare yoga e meditazione all’inizio degli anni ’90, mentre studiava Chimica Farmaceutica. Laureata con una tesi in neuropsicofarmacologia, ha poi conseguito il Dottorato di Ricerca in Neurobiologia. Dalla fine del 2015 ha ideato e conduce percorsi di meditazione fondati su un famoso discorso del Buddha, l’Anapanasati (o Consapevolezza del Respiro), che indica nella coltivazione dell’attenzione la via diretta per superare la sofferenza e accedere all’incondizionato.
Le meditazioni guidate di Albina sono fra le più amate di Insight Timer!