MBSR Spring 2017 con Valentina Giordano ~ Programma intensivo di mindfulness per ridurre lo stress

IL PROGRAMMA MBSR

Ideato verso la fine degli anni ’70 da Jon Kabat-Zinn, il programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) è, ad oggi, il percorso intensivo di mindfulness con la maggiore validazione scientifica al mondo e in Semplicemente Spazio ve lo insegniamo  seguendo il protocollo del Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School.
Inizialmente nato come integrazione al trattamento del dolore cronico (artropatie, fibromialgia), nel tempo la sua applicazione è stata estesa a condizioni di natura più evidentemente psicosomatica (psoriasi, colon irritabile) e psicologica (depressione, ansia, disturbi del sonno, impulsività). Può, di fatto, rivelarsi un’eccellente integrazione alle cure mediche e psicologiche già in corso, aumentandone l’efficacia.
Più in generale, la pratica intensiva della mindfulness così come viene proposta durante il programma MBSR favorisce la capacità di concentrazione e di regolazione emotiva, il rilassamento, l’autostima e la creatività, con effetti positivi sulla mente, sul corpo e su tutte le nostre relazioni… sia quando il mondo ci sorride, sia quando stiamo affrontando un momento difficile.
Alcuni dicono che sia un’esperienza che ti cambia la vita. Quello che è certo è che, molto spesso, a cambiare è la nostra relazione con tutto ciò che accade. Curioso? Leggi le testimonianze di chi ha già participato!

CALENDARIO
Incontro gratuito di orientamento (il numero di posti è limitato, per partecipare è necessaria l’iscrizione via email):
– mercoledì 19 aprile 2017, dalle 19.45 alle 21.15
oppure
– mercoledì 26 aprile 2017 , sempre dalle 19.45 alle 21.15

Successivi 8 incontri tutti i mercoledì dalle 19.45 alle 22.15:
– 3, 10, 17, 24 e 31 maggio 2017
– 7, 14 e 21 giugno 2017
Full-immersion del programma:
– sabato 10 giugno 2017, dalle 9.30 alle 16.30

DOVE:
Semplicemente Spazio
Via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/S.Agostino)

INFO E ISCRIZIONI:
info@goasariver.com

NOTA BENE:
Partecipare all’incontro di orientamento gratuito, o ad almeno una lezione di Semplicemente Svegli, può esserti utile prima di iscriverti al programma. Se proprio non riesci, scrivi pure direttamente a info@goasariver.com.

Sono possibili percorsi di mindfulness individuali, sia in Semplicemente Spazio che via Skype.

Valentina Giordano

Qualified Mindfulness Teacher, Valentina si è formata presso il Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School e all'insegnamento...