Come avere sempre energia e raggiungere traguardi incredibili

Tutti noi vorremmo l’energia per raggiungere traguardi incredibili. Eppure, spesso, ci sentiamo stanchi e affaticati. Il punto è che il tipo di energia che cerchiamo non si ottiene spingendo per andare da un’altra parte, costantemente tesi verso il prossimo obiettivo, ma portando l’attenzione a come conduciamo le nostre vite.

Nonostante tendiamo a dimenticarlo in mille modi, le nostre scelte contano e se davvero vogliamo vivere una vita degna di essere vissuta, non possiamo trattarle, e trattarci, con noncuranza.

Questa settimana, non sottovalutate l’influenza dell’ambiente e delle vostre azioni. Osservate come il cibo che mangiate, i vestiti che scegliete di indossare, cosa fate durante il percorso per andare al lavoro, il numero di volte in cui controllate il vostro telefonino, la musica che ascoltate, l’orario in cui andate a dormire, le persone che frequentate, i pensieri che coltivate e le parole che scegliete per esprimerli intaccano o innalzano la vostra energia. Cercate, per quanto possibile, di connettervi con persone, luoghi e situazioni che riflettono gentilezza, disciplina e armonia. Se vi trovate in ambienti dove regnano la frenesia e la disattenzione, contattate la vostra parte saggia e compassionevole e chiedetevi come potete portare qualcosa di buono nel caos.

Ogni momento è importante, e invece di pensare sempre che c’è qualcosa che manca o che non va, possiamo sentirci grati di viverlo e capaci di affrontarlo, se solo ci impegniamo ad essere lucidi e fare scelte di amore per noi stessi e per gli altri.

Buona pratica!

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter