Praticare mindfulness con i vostri bambini vi piace, non perdete occasione di dirmelo, vi ascolto e ne sono felice (a proposito, questo mese mi trovate intervistata sull’argomento sul Fatto Quotidiano).
Quindi… facciamo un piccolo esperimento e proviamo un piccolo ciclo di tre incontri da condividere con i vostri bambini?
La pratica si ispira sempre al curriculum di Mindful Schools con cui mi sono formata, con l’intenzione di allenarci insieme alla possibilità di essere tutti quanti un po’ più calmi, concentrati e felici. Praticheremo la consapevolezza del respiro, del corpo e dei suoni, insieme alla gentilezza, alla gratitudine e alla generosità.
Se non siete mai venuti a trovarmi in Semplicemente Spazio e volete farvi un’idea di cosa si tratta, potete guardarvi lo splendido Healthy Habits of Mind, il documentario della filmmaker Mette Bahnsen che parla del perché integrare la mindfulness nel sistema scolastico potrebbe essere un’idea molto saggia. Oppure leggervi sul blog cosa dice la scienza sui benefici della mindfulness per i bambini.
Quando: tre mercoledì, dalle dalle 17.00 alle 17.30 (circa), il 13, 20 e 27 maggio 2015
Dove: SEMPLICEMENTE SPAZIO, Via San Calocero 3, Milano (MM S.Ambrogio/S.Agostino)
Costi: – 60 euro per ogni coppia bambino+adulto (se la mamma o il papà non possono partecipare, sono benvenuti nonni, zii e baby-sitter) –25 euro per ogni partecipante in più
Info e prenotazioni: carolina@semplicementemindfulness.com
Il numero di posti è limitato e la prenotazione è necessaria.
Nota bene: la proposta è da intendersi come un piccolo corso, non è quindi possibile iscriversi a un solo incontro. Se non potete partecipare a questa edizione e volete rimanere informati sulle prossime proposte per bambini, inserite il vostro indirizzo email sul sito per entrare a fare parte della Newsletter di Semplicemente Mindfulness.