CUORE MINDFUL ~ Workshop di Self-Compassion, con Marco Tosi

La pratica della self-compassion (autocompassione) enfatizza la gentilezza amorevole che permea tutta la pratica mindfulness, e la dirige verso noi stessi per sostenerci nell’affrontare anche le emozioni più difficili.

Le ricerche indicano che con l’aumentare della self-compassion gli stati d’ansia e depressivi diminuiscono, mentre migliora la capacità di affrontare lo stress e le altre difficoltà della vita.

La self-compassion ci sostiene anche nel coltivare i nostri obiettivi e aspirazioni liberandoci da preoccupazioni eccessive per la performance e per il giudizio degli altri e anzi aumenta il nostro senso di connessione con loro attraverso l’invito ad accogliere le inevitabili imperfezioni che ci accompagnano tutti con ironia, tenerezza e buona volontà.

E’ solo facendo amicizia con noi stessi che il nostro potenziale interiore di saggezza e di intelligenza emotiva si può rivelare.

Medico psichiatra e psicoterapeuta, Marco Tosi  si è formato come istruttore mindfulness con IS.I.MIND. Ha seguito, fra gli altri, gli insegnamenti di Chistopher Germer, uno dei pionieri dell’integrazione della mindfuness nella psicoterapia e autore di “The Mindful Path to Self-Compassion: Freeing Yourself from Destructive Thoughts and Emotions”. 

Quando: sabato 22 marzo dalle 11.00 alle 13.30

Dove: SEMPLICEMENTE SPAZIO,

Via San Calocero 3, Milano

(MM S.Ambrogio/S.Agostino)

Costi: 40 euro a persona, 70 in coppia con chi volete

Info e prenotazioni:

marco_tosi@fastwebnet.it

Il numero di posti è limitato. Prenotarsi è una necessità

Carolina Traverso

BIO PROFESSIONALE Carolina è la fondatrice di Semplicemente Mindfulness. Psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con Jon...

Twitter